A- A+
Esteri
Siria: Francia, "a giorni" comincera' l'offensiva su Raqqa

Siria: Francia, "a giorni" comincera' l'offensiva su Raqqa


Il ministro della Difesa francese, Jean-Yves Le Drian, ha reso noto che la battaglia per la riconquista di Raqqa, roccaforte dello Stato Islamico in Siria, comincera' nei prossimi giorni. "Posso dire che Raqqa e' circondata e che la battaglia di Raqqa comincera' nei giorni a venire", ha detto Le Drian, sull'emittente all-news.


Francia annuncia misure per i figli dei foreign fighter dell'Isis


Il governo francese ha annunciato misure per la presa in carico dei bambini dei cittadini francesi partiti alla volta di Iraq e Siria per combattere al fianco dei jihadisti dello Stato islamico (Isis). Stando agli ultimi dati diffusi dalle autorità, sono circa 750 i francesi che combattono nelle file dell'Isis, in particolare a Mosul e Raqqa, e 450 i figli di genitori francesi attualmente in Iraq e Siria, tra cui almeno una ventina già identificati come combattenti. L'intelligence teme che questi bambini diventino delle "bombe a orologeria": alcuni di loro hanno già imparato a sparare con un kalashnikov, a piazzare esplosivi e hanno partecipato a violenze. "Ogni situazione sarà valutata dalle autorità competenti e si deciderà eventualmente per procedere a livello penale. Sarà il tribunale dei minori a decidere tutte le misure di protezione necessarie", ha detto il premier francese Bernard Cazeneuve, aggiungendo che saranno garantite cure mediche e psicologiche.

Tags:
siriafranciafrancia siriasiria franciaraqqa
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.