A- A+
Esteri

Siria: bomba esplode a passaggio fuoristrada, 21 morti a Deraa - In Siria e' di almeno 21 morti, tra cui quattro bambini e sei donne, il tragico bilancio dell'esplosione di una bomba al passaggio di un grosso fuoristrada nella provincia meridionale di Deraa. "Ventuno persone sono morte nella regione di Nawa mentre il veicolo passava per Tal al-Jumua", ha riferito l'Osservatorio siriano per i diritti umani. A Tal al-Jumua e' schierato un battaglione di truppe fedeli al presidente Bashar al-Assad.

Siria: 'fatwa' ulema contro la fame, "mangiate cani e gatti" - Un gruppo di 'ulema' (studiosi dell'islam) siriani ha emesso una 'fatwa', un editto, per permettere agli abitanti della periferia di Damasco di mangiare cani, gatti e asini e cosi' non morire di fame a causa della guerra civile. "Facciamo un appello umanitario doloroso a tutti sulla situazione che stiamo vivendo a sud di Damasco", hanno detto in un video pubblicato su Internet. Secondo i religiosi, i residenti dei quartieri meridionali, da mesi sotto i bombardamenti e nel mezzo degli scontri tra le forze del regime di Bashar al-Assad e i ribelli, rischiano di morire di fame o addirittura di dover sfamarsi con i cadaveri. "Ma la nostra fede ci autorizza a mangiare, cani, gatti e asini se la gente non ha cibo". Secondo il Comitato Internazionale della Croce, le autorita' siriane lunedi' hanno permesso a duemila persone, in gran parte donne, bambini e anziani, di abbandonare la localita' di Muadamiya al Sham, al sud-ovest della capitale e assediata da vari mesi. Alcune interpretazioni della dottrina islamica definiscono 'haram', proibito, mangiare la carne di questi animali che sono impuri perche' si sfamano mangiando tra i rifiuti.

Tags:
siriabombaulema
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.