A- A+
Esteri
Somalia, assalto armato in un hotel: almeno 26 morti

Somalia: almeno 26 morti e 56 feriti nell'assalto hotel Kisimayo

Sono almeno 26 i morti nell'assalto rivendicato dagli estremisti islamici di al-Shebaab a Kisimayo, nel sud della Somalia. L'assalto, cominciato nella notte di venerdi' quando un'auto bomba e' esplosa all'entrata dell'hotel Medina, molto conosciuto e situato nel centro della citta' portuale, e' durato quasi 12 ore e si e' risolto in un un bagno di sangue: 56 i feriti finora recuperati. Tra i morti anche una nota giornalista, Hodan Naleyah, da poco rientrata in Somalia dal Canada, dove si era trasferita insieme ai genitori da bambina, per raccontare storie positive del suo Paese.

 Somalia: raccontava storie positive, uccisa nell'assalto Shebaab

 E' morta anche una nota giornalista televisiva somala nell'assalto rivendicato dagli estremisti islamici di al-Shebaab a Chisimaio, nel sud della Somalia. Hodan Naleyah era da poco rientrata in Somalia dal Canada, per raccontare storie positive sul suo Paese e riferire della diaspora. Lavorava per Integration Tv, la prima TV online somala in lingua inglese che vuole "mettere in collegamento le comunita' somale e condividere storie stimolanti che migliorano la societa'". Un impegno cosi' importante, il suo, che era proprio lei che, in un video sul sito, raccontava la tv che aveva contribuito a fondare. Si era trasferita in Canada con la famiglia quando aveva appena sei anni ma di recente la donna, che ha due figli, aveva deciso di tornare in Somalia. Con lei sarebbe morto anche il marito. L'assalto, cominciato nella notte di venerdi' quando un'auto bomba e' esplosa all'entrata in un hotel molto conosciuto e situato nel centro della citta' portuale, e' durato quasi 12 ore e si e' risolto in un un bagno di sangue: 56 i feriti finora recuperati. 

Commenti
    Tags:
    somaliaassalto





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.