A- A+
Esteri

Dopo il sondaggio Forsa di ieri per il settimanale 'Stern', anche quello dell'Istituto Allensbach per la 'Frankfurter Allgemeine Zeitung' (Faz) conferma che la coalizione uscente tra Cdu/Csu e liberali della Fdp non raccoglie piu' la maggioranza dei consensi. Nella rilevazione per la Faz la Cdu/Csu di Angela Merkel e la Fdp raccolgono insieme il 45%, mentre Spd, Verdi e Linke sopravanzano la coalizione uscente con il 46%. La Cdu rimane comunque sempre largamente in testa con il 39%, davanti al partito socialdemocratico con il 26% ad ai Verdi con l'11%.

La Linke ottiene il 9%, i liberali con il 6% scavalcherebbero agevolmente la soglia di sbarramento del 5%, rimanendo al Bundestag, mentre a restarne fuori sarebbero il partito antieuro "Alternative fuer Deutschland" (AfD) con il 3,5% ed i Piraten con il 2%. Nel frattempo due terzi dei tedeschi (67%) si dicono delusi dalla campagna elettorale per le elezioni del 22 settembre. Un sondaggio Forsa per 'Stern' rivela che il 47% degli elettori considera la campagna elettorale "poco interessante" ed il 20% "per nulla interessante". Per il 46% dei tedeschi i temi affrontati dai partiti in lizza non hanno nulla a che vedere con la realta' della gente, con il 64% degli operai che condivide questo avviso.

Tags:
merkelmaggioranza
in evidenza
Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

Le foto valgono più delle parole...

Nicole Minetti su Instagram
Profilo vietato agli under 18

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.