Steve Bannon: "Non volete l'Ice per proteggervi dai criminali? Fuck you Italia" - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 11:51

Steve Bannon: "Non volete l'Ice per proteggervi dai criminali? Fuck you Italia"

L'ex consigliere di Trump interviene così sulla questione della polizia anti-immigrazione che arriverà a Milano per le Olimpiadi

di Marco Santoni

Steve Bannon e l'insulto all'Italia perché non vuole la polizia Ice per le Olimpiadi

La polemica sulla polizia anti-immigrazione dell'Ice continua e la questione sta diventando anche politica, perché i dem sono passati dalle parole ai fatti e hanno deciso di non firmare il bilancio al Senato se prima non verranno tagliati i fondi all'Ice. Una questione delicata per Trump perché senza firma del bilancio si andrebbe di nuovo in shutdown e il Paese si bloccherebbe come successo già quest'estate, servizi sospesi per un tempo record: 43 giorni. Ma sul tema dell'Ice interviene anche Steve Bannon, l'ex consigliere di Trump e il suo è un attacco all'Italia diretto, a causa proprio del malcontento dell'opposizione politica per l'arrivo della polizia anti-immigrazione nel nostro Paese per scortare gli atleti e le autorità durante le Olimpiadi di Mialno-Cortina.

Leggi anche: Trump fa causa al fisco americano: 10 mld di danni. "Hanno svelato quante tasse ho pagato" (quasi zero dollari in dieci anni)

"Non volete l’Ice in Italia per proteggervi dai terroristi e criminali che avete lasciato entrare? Bene, allora - dice Bannon a La Repubblica - non mandiamo nessuno e ritiriamo pure la squadra americana dalle Olimpiadi". Poi chiede di essere citato letteralmente e rivolge all'Italia un insulto: "Fuck you". Conclude con un commento sulla premier Meloni: "Era fantastica, ora è diventata una globalista".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI