A- A+
Esteri
Svezia, uomo con spada in scuola: ucciso un prof, feriti 4 alunni


Con una maschera sul volto e armato di spada, un uomo ha fatto irruzione in un edificio che ospita una scuola elementare e una scuola media Kronan, a Trollhattan, nel sud-ovest della Svezia, ha ucciso un professore e ferito quattro alunni. La scuola si trova nel quartiere di Kronogarden, a due chilometri dal centro e ospita circa 400 ragazzi di età compresa tra i sei e i 15 anni.

"I feriti sono i ragazzi più grandi, non i bambini" ha spiegato Niklas Claesson, responsabile della comunicazione presso l'ospedale NAL della città di Trollhattan: "Alcuni di loro hanno subito lesioni gravi, uno in particolare ha riportato lesioni al cuore e ai polmoni, ora si trovano ora in sala operatoria. Il professore è morto sul posto".

La polizia ha risposto a una chiamata di emergenza in cui si avvisava che un uomo mascherato munito di una spada era di fronte alla scuola di Trollhattan - una città industriale di circa 50 mila abitanti a nord di Göteborg - e che una persona era stata attaccata vicino al bar dell'istituto. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, subito dopo si sono uditi gli spari nella caffetteria.

Alunni e professori per la maggior parte sono scappati, il resto di loro è stato evacuato dopo poco. Le immagini dei media locali mostrano diverse ambulanze fuori l'edificio. "Non conosciamo l'identità dell'aggressore", ha detto il portavoce della polizia regionale Stefan Gustafsson. "L'aggressore è stato colpito dai colpi degli agenti e lo stanno operando", ha aggiunto Claesson.

Tags:
svezia
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Nuova Opel Astra Sports Tourer è “Auto Familiare del 2022”

Nuova Opel Astra Sports Tourer è “Auto Familiare del 2022”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.