A- A+
Esteri
Torna l'allarme terrorismo: poliziotto ucciso a Bruxelles e sospetti su aerei

Nuovo allarme terrorismo: torna la paura sui voli e per le strade

Due episodi, apparentemente separati, hanno fatto scattare un nuovo allarme terrorismo. Nella giornata di ieri, un poliziotto è stato ucciso a coltellate da un uomo che ha gridato "Allah Akbar" prima di colpirlo e proprio sopra i cieli italiani due voli, diretti a New York e Dubai sono stati fatti tornare indietro all'aeroporto di partenza a causa di persone sospette a bordo. Come reso noto dalla procura della capitale belga, l'aggressione al poliziotto è avvenuta a Bruxelles nel quartiere di Schaerbeek e ha visto coinvolto anche un altro agente. L'omicida, riferiscono i media locali, avrebbe gridato "Allah Akbar" ("Dio è grande") prima di colpire. Gli inquirenti non hanno confermato né smentito la notizia. La procura anti-terrorismo guida le indagini.

"Abbiamo preso in carico il fascicolo perché c'è il sospetto di un movente terroristico, che ovviamente dovrà essere confermato o smentito dalle indagini. Seguo da vicino la situazione e rimango in stretto contatto con il sindaco, il comandante di corpo e i servizi di polizia. Questa violenza è inaccettabile". Le parole del ministro dell'Interno belga. L'altro allarme è scattato per il sospetto di un possibile dirottamento di due voli Emirates. Un volo per Dubai è stato bloccato in partenza allo scalo della capitale greca, i passeggeri sottoposti a rigidi controlli. Un altro volo in partenza da Atene per New York è arrivato all'altezza della Sardegna e poi è stato fatto tornare indietro, scortato da due caccia italiani, ma era un falso allarme.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bruxellesterrorismo





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni


motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.