A- A+
Esteri
Trump al Muro del pianto in Israele, la prima volta di un presidente Usa

Il presidente americano, Donald Trump, subito dopo il suo arrivo all'aeroporto israeliano Ben Gurion, a Tel Aviv, ha detto che la sua visita in Israele punta a "riaffermare il legame indistruttibile" tra Usa e Israele e che essa rappresenta "una rara opportunita'" per la pace.  

"Nel mio primo viaggio all'estero da presidente, sono venuto qui in questo terra sacra e antica per riaffermare l'indistruttibile legame tra noi e ed Israele", ha esordito il presidente americano. "In questa terra, cosi' ricca di storia, Israele ha costruito una delle civilta' piu' grandi, una nazione forte, resiliente, determinata e prospera, forgiata nell'impegno che non consentira' mai il ripetersi degli errori del secolo scorso". Trump ha assicurato di aver raggiunto "accordi storici" nella lotta al terrorismo con i leader del mondo arabo; e poi ha aggiunto che c'e' una "rara opportunita'" di portare la sicurezza nella regione, sconfiggere il terrorismo e creare armonia e pace, "ma possiamo farlo solo lavorando insieme: non c'e' altro modo".

Iran: Trump, mai armi nucleari per Teheran (AGI/AFP) - Gerusalemme, 22 mag. - Il presidente Usa, Donald Trump, in visita in Israele ha ribadito che all'Iran non sara' mai concesso di avere armamenti nucleari e confermato la denuncia del sostegno di Teheran al terrorismo. L'Iran, ha sottolineato Trump, "deve smettere il suo letale finanziamento, addestramento ed equipaggiamento di gruppi terroristici e di milizie. Tutto cio' deve cessare immediatamente". (AGI) Cav

Trump al Muro del pianto in Israele,la prima volta di un presidente Usa 

L'aereo Air Force One, con a bordo il presidente americano, Donald TRump, e' atterrato all'aeroporto israeliano, Ben Gourion di Tel Aviv. All'aeroporto ad attenderlo, il premier, Benjamin Netanyahu, insieme ai suoi ministri, ad autorita' religiose e funzionari. L'attesa di Trump in Israele e' stata preceduta da momenti di tensione quando un veicolo ha investito diversi pedoni sulla centrale Jaffa Road a Tel Aviv. Per qualche minuto si e' temuto un attentato palestinese, ma nel giro di pochissimo la polizia ha chiarito che si trattava di un incidente d'auto. In base alle prime notizie ci sarebbero almeno cinque feriti lievi. Il veicolo ha investito una moto che a sua volta ha colpito un ciclista che si e' aggrappato ai pedoni. Per il presidente americano, nelle 28 ore di permanenza in Terra Santa, una girandola di incontri. Dopo la visita alla Chiesa del Santo Sepolcro e al Muro del Pianto, l'incontro con il premier Netanyahu. Poi la cena privata con il premier nella sua residenza ufficiale. Nel pomeriggio Melania e la moglie di Netanyahu, Sarah, hanno visitato l'ospedale Hadassah Ein Kerem, incontrando medici e infermiere, ma anche i bambini ricoverati.  

Tags:
trump israeletrump muro del pianto





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.