A- A+
Esteri
Trump chiede un abbraccio tra Salvini e Di Maio

Trump interessato alla politica italiana: chiede un abbraccio tra Salvini e Di Maio

Alla Casa Bianca si parla molto dell'Italia. Specialmente ora che il governo di Roma è in bilico. Mike Pompeo, mio compaesano abruzzese, qualche volta supera le richieste del comportamento etico e anche diplomatico, e mi dà novità che nessuno conosce, tranne ovviamente i cervelloni che lavorano attorno al presidente Trump. Così, ho avuto modo di imparare che è Trump a chiedere continuamente le ultime novità politiche per quanto riguarda lo Stivale.

Gli danno un rapporto praticamente ogni giorno: le cose in Italia stanno così oggi, ma sono cambiate da ieri, e forse cambieranno domani... Tutti esprimono giudizi, danno consigli e Trump ascolta. Però è proprio con Pompeo, suo fidato ministro degli Esteri, che il presidente esprime il suo pensiero, anzi il suo desiderio.

E qual è oggi il desiderio del presidente USA? Forse vi meraviglierete se vi racconto che Donald vorrebbe una pace lunga, duratura tra Salvini e Di Maio. "In fondo è un pò come tentare di andare d'accordo con tua moglie" avrebbe detto Trump. "E poi, se finisci per litigare di brutto, puoi stare tranquillo che la prossima non sarà...migliore!". Così, con un paio di battute pronunciate, comunque, in tono serio, il Presidente degli Stati Uniti si augura di vedere la pace politica in Italia. Chissà!

Commenti
    Tags:
    trumpsalvinidi maiotrump salvinitrump salvini di maiotrump italia governotrump di maiotrump e di maio





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"


    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.