Trump demolisce la Casa Bianca per... costruire la sua nuova sala da ballo. VIDEO - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 10:25

Trump demolisce la Casa Bianca per... costruire la sua nuova sala da ballo. VIDEO

Iniziata la demolizione dell’East Wing alla Casa Bianca per la sala da ballo voluta da Trump. Lavori senza l’ok ufficiale: esplode la polemica

Alla Casa Bianca è iniziata la demolizione di una parte dell’East Wing, l’ala che tradizionalmente ospita gli uffici della First Lady, per far posto a una nuova sala da ballo voluta dal presidente Donald Trump.
Le immagini diffuse dai media americani mostrano un escavatore all’opera sulla facciata dell’edificio, con detriti e finestre a terra. Alcuni giornalisti hanno osservato i lavori da un parco adiacente, mentre Trump ha annunciato l’inizio del progetto con un post sui social e un discorso ufficiale.

L’intervento, tuttavia, è partito senza l’autorizzazione della National Capital Planning Commission, l’ente federale che supervisiona i lavori sugli edifici governativi di Washington. Il presidente della commissione, Will Scharf — che è anche segretario dello staff della Casa Bianca — ha precisato che l’ente non ha giurisdizione sulla fase di demolizione o preparazione del sito.

Al momento non è chiaro se i piani della futura sala da ballo siano stati formalmente depositati. La Casa Bianca non ha commentato la vicenda, mentre gli uffici della commissione risultano chiusi a causa del blocco del governo. Trump, già a luglio, aveva assicurato che i lavori non avrebbero coinvolto l’edificio principale della residenza presidenziale.