A- A+
Esteri
Trump: "Hitler fece anche molte cose buone", la rivelazione in un libro
(fonte Lapresse)

Durante una visita in Europa nel 2018 per celebrare il centenario della fine della Prima guerra mondiale, l’ex Presidente Trump ha “insistito” con l’allora Capo di stato maggiore John Kelly riguardo il fatto che Hitler avesse “fatto molte cose buone”. Il commento di Trump, che ormai tre anni fa sconvolse Kelly, viene riportato per la prima volta nel libro “Frankly, We Did Win This Election: The Inside Story Of How Trump Lost”, scritto dal giornalista del Wall Street Journal Micheal Bender.

Ma non è tutto. Nel libro, Bender riporta anche che Trump argomentò il suo “appoggio” a Hitler parlando della ripresa economica tedesca degli anni ’30 sotto, appunto, la guida del Fuhrer. Secondo alcune fonti non rivelate, Kelly obbiettò contro l’allora Presidente sostenendo che “il popolo tedesco avrebbe preferito la povertà assoluta al nazismo” e, chiudendo il discorso, disse che “togliendo le valutazioni sull’economia tedesca dopo il 1933, non si può mai dire nulla a sostegno di Adolf Hitler. Semplicemente non si può”. Bender nel suo libro scrive che Trump negò tutte le dichiarazioni a favore di Hitler, ma diverse fonti anonime, invece, lo confermarono.

Commenti
    Tags:
    trumphitlertrump hitler





    in evidenza
    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica Matrimonio in vista? Quell'anello...

    Le foto

    Falchi-Crippa, prima uscita pubblica
    Matrimonio in vista? Quell'anello...

    
    in vetrina
    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."

    Crozza/Sala: "Se mi metto una cassetta delle offerte al collo raccogliamo un po’ di soldini..."


    motori
    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Luna Rossa Prada Pirelli, parte da Cagliari la sfida per l'America's Cup 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.