A- A+
Esteri
Trump ora sfida anche Maduro. "Democrazia o possibile azione militare"

Trump a Maduro: "Riporta la democrazia o possibile azione militare"

 

Il presidente venezuelano Nicolas Maduro prova a tendergli la mano, invitandolo a un incontro faccia a faccia durante l'Assemblea Generale dell'Onu che si terra' a New York a settembre, ma Donald Trump non la coglie e anzi avverte che contro il Venezuela "l'opzione militare non e' esclusa". Il presidente americano, parlando dal suo club privato di golf in New Jersey, dove sta trascorrendo le vacanze, ha spiegato che per contrastare il governo autocratico di Maduro sul tavolo ci sono diverse opzioni.

 

Trump rifiuta la telefonata con Maduro

 

"Abbiamo truppe dispiegate in ogni parte del mondo, anche in zone molto, molto lontane. Il Venezuela non e' cosi' distante e le persone stanno soffrendo e morendo". Dopo le ultime sanzioni, Trump a sorpresa alza il tiro, fino a ipotizzare un intervento per rispondere alla crisi politica venezuelana se la situazione dovesse degenerare. Incalzato dai giornalisti, non ha pero' voluto specificare se a guidare l'azione militare potrebbero essere proprio le truppe americane. Le autorita' venezuelane da tempo accusano gli Stati Uniti di star pianificando una invasione nel Paese. In quattro mesi di disordini, piu' di 120 persone sono state uccise e migliaia arrestate. Per il momento, il governo di Caracas non ha rilasciato alcun comunicato per rispondere alle parole del presidente Trump.

 

Tags:
trumptrump maduromaduro trump
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.