A- A+
Esteri
Voto Usa, Trump domina tra i repubblicani. Ha il 35%, Cruz al 18


Donald Trump si conferma in testa nella corsa alla nomination repubblicana per le Presidenziali statunitensi, nel primo sondaggio nazionale del 2016. Il miliardario gode del 35% delle intenzioni di voto, secondo la rilevazione di Nbc News/SurveyMonkey, nella settimana tra il 28 dicembre e il 3 gennaio.

Alle spalle di Trump ci sono i senatori Ted Cruz, con il 18%, e Marco Rubio, con il 13 per cento. Il dato in favore di Trump si rafforza prendendo in considerazione solo l'opinione degli uomini: Trump ha il 39%, Cruz il 21% e Rubio il 13 per cento; il miliardario è in testa anche tra le donne, con il 29%, davanti a Rubio (14%) e Cruz (13%). A sorpresa, Trump è il preferito anche tra gli evangelici (33%), determinanti nei caucus dell'Iowa che il 3 febbraio daranno inizio alla corsa verso la nomination. Tra i democratici, ampio margine di vantaggio per Hillary Clinton, che gode del 53% delle intenzioni di voto, davanti a Bernie Sanders (36%).

Tags:
trump
in evidenza
Imprese colpite dalla guerra SIMEST lancia una campagna aiuti

Ucraina

Imprese colpite dalla guerra
SIMEST lancia una campagna aiuti


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Nuova Opel Astra Sports Tourer è “Auto Familiare del 2022”

Nuova Opel Astra Sports Tourer è “Auto Familiare del 2022”

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.