A- A+
Esteri
Voto Usa, Trump domina tra i repubblicani. Ha il 35%, Cruz al 18


Donald Trump si conferma in testa nella corsa alla nomination repubblicana per le Presidenziali statunitensi, nel primo sondaggio nazionale del 2016. Il miliardario gode del 35% delle intenzioni di voto, secondo la rilevazione di Nbc News/SurveyMonkey, nella settimana tra il 28 dicembre e il 3 gennaio.

Alle spalle di Trump ci sono i senatori Ted Cruz, con il 18%, e Marco Rubio, con il 13 per cento. Il dato in favore di Trump si rafforza prendendo in considerazione solo l'opinione degli uomini: Trump ha il 39%, Cruz il 21% e Rubio il 13 per cento; il miliardario è in testa anche tra le donne, con il 29%, davanti a Rubio (14%) e Cruz (13%). A sorpresa, Trump è il preferito anche tra gli evangelici (33%), determinanti nei caucus dell'Iowa che il 3 febbraio daranno inizio alla corsa verso la nomination. Tra i democratici, ampio margine di vantaggio per Hillary Clinton, che gode del 53% delle intenzioni di voto, davanti a Bernie Sanders (36%).

Tags:
trump





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Doppia vittoria per Kia EV9 ai World Car Awards 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.