A- A+
Esteri
Ucraina, colloquio Biden-Draghi: gravi costi economici se la Russia invade

Biden-Draghi, il colloquio per rispondere al potenziamento militare della Russia

Il presidente americano Joe Biden ha parlato oggi con il presidente del Consiglio italiano Mario Draghi. Secondo quanto riportato dalla Casa Bianca "i due leader hanno esaminato gli sforzi diplomatici e di deterrenza in risposta al continuo potenziamento militare della Russia ai confini dell'Ucraina". Biden e Draghi "hanno riaffermato il loro impegno a difesa della sovranità e dell'integrità territoriale dell'Ucraina e la disponibilità ad imporre gravi costi economici alla Russia se dovesse invadere".

Nel corso della giornata di oggi, Biden incontrerà virtualmente i leader di Italia, Canada, Francia, Germania, Polonia, Romania, Regno Unito, Unione Europea e Nato. Lo riportano alcuni media americani, secondo quanto riportato dalle indiscrezioni sull'agenda del premier Justin Trudeau, diffuse dalle autorità canadesi. Dunque, si rafforza il fronte della diplomazia per raggiungere una situazione di pace.

I paesi del G7 sono pronti ad intraprendere "un dialogo serio" con la Russia sulla crisi ucraina, ha affermato oggi Annalena Baerbock, la ministra degli Esteri tedesca, prima della Conferenza di Monaco sulla sicurezza. “Siamo pronti per un dialogo serio sulla sicurezza per tutti. Anche i passi millimetrici verso la pace sono meglio dei grandi passi verso la guerra", ha aggiunto la ministra, sottolineando che i vertici della diplomazia del G7 intendono diffondere un messaggio di unità.

 

LEGGI ANCHE 

Biden nei guai e non è colpa di Putin. I democratici abbandonano Sleepy Joe

Russia, Quartapelle (Pd): "Putin si ritiri o affronterà conseguenze durissime"

Di Maio a Mosca incontra Lavrov: "Risolvere con diplomazia, evitare sanzioni"

Commenti
    Tags:
    bidendraghiguerraucraina





    in evidenza
    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    Nostalgia Masolin

    La sua prima volta senza la Formula 1? Cos'ha fatto la star di Sky Sport

    
    in vetrina
    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti

    Dal “quanto mi armi” di Zelensky a Salvini come Geolier: i meme più divertenti


    motori
    Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

    Lamborghini la rivoluzione sostenibile: un futuro di Innovazione e tecnologie

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.