A- A+
Esteri
Ucraina, profezia di Yatsenko: "Se cade dopo toccherà a Polonia, Serbia e..."

Russia, invasione Ucraina. Profezia di Yatsenko: "Se cade, non sarà l'unica. Poi sarà la volta della Polonia, i Paesi baltici, la Serbia"

Ucraina subito, poi cadranno Polonia, i Paesi baltici, la Serbia. Uno scenario drammatico quello teme il produttore cinematografico ucraino Vladimir Yatsenko se non verrà arginato Putin. La sua profezia, o meglio, previsione (le profezie, per chi crede alle letture del futuro, sono quelle che girano in queste ore: dalle quartine di Nostradamus al veggente di Voralberg) fa tremare i polsi. "È in gioco la nostra esistenza, veramente. Putin ama l'idea dell'impero russo, lo vuole ricostituire e l'Ucraina ne faceva parte. Ci ha attaccato perché l'Occidente in questi anni non ha reagito: prima c'è stata la Georgia, poi la Moldavia, la Crimea, infine il Donbass. I russi hanno pensato di poter fare tutto, vi hanno corrotto con i loro soldi e avete chiuso gli occhi. Adesso è troppo: se l'Ucraina cade, non sarà l'unica. Poi sarà la volta della Polonia, i Paesi baltici, la Serbia. Vi mangeranno pezzo a pezzo", spiega all'Agi.

Ucraina, Yatsenko: "I russi ci vogliono ridurre in schiavitù"

Vladimir Yatsenko è originario del Donbass e lo scorso settembre era al festival di Venezia a presentare la nuova opera di Valentyn Vasyanovych 'Vidblysk' (Riflesso). Oggi si trova a Kiev con i bombardamenti in sottofondo, deciso a "combattere per il Paese". "I russi ci vogliono ridurre in schiavitù, io non voglio esserlo", scandisce parlando all'AGI. Portati al sicuro moglie e figli, è rientrato nella capitale nella notte: "A un certo punto, hanno bloccato il treno per timore di bombardamenti, hanno spento le luci e siamo andati avanti così. Ora la capitale è deserta, la notte è stata più tranquilla e fino a stamattina alle 8 c'è il coprifuoco, in vigore continuativamente da venerdì. Nessun civile può girare per le strade, tranne coloro che si sono offerti di difendere la città armi in mano. Le hanno distribuite (ai volontari) ma questi non hanno uniformi né documenti, un gran confusione...".

Leggi

Ucraina-Russia, terza guerra mondiale: profezia. Nostradamus? Sì, ma anche i Simpson

Leggi anche

Ucraina, "Attacco a Baltici e Polonia. Cina, Iran... Terza Guerra Mondiale..."

Accordo Xi-Putin, tutto il gas alla Cina. Gazprom costruirà un nuovo gasdotto

Russia, Ue studia stretta su mini-oligarchi. Sanzioni fanno volare il Bitcoin

Commenti
    Tags:
    crisi ucrainaprofeziayatsenko





    in evidenza
    Ferragni-Fedez, storia al capolinea Il rapper sarebbe già fuori casa

    Le ultime indiscrezioni

    Ferragni-Fedez, storia al capolinea
    Il rapper sarebbe già fuori casa

    
    in vetrina
    Prime lancia lo spin-off di Lol, "Angioni futuro della comicità". Intervista ai giudici

    Prime lancia lo spin-off di Lol, "Angioni futuro della comicità". Intervista ai giudici


    motori
    La smart #3 Pro+ brilla nei test di sostenibilità di Green NCAP

    La smart #3 Pro+ brilla nei test di sostenibilità di Green NCAP

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.