Esteri
Ucraina, Putin ordina di bombardare Kiev e Zaporizhzhia. Centinaia di droni e missili: 4 morti e 24 feriti
Adesso Mosca ha intensificato l'offensiva, Zelensky è sempre più in difficoltà

Ucraina, nel mirino dei russi è finita Kiev: bombardata nella notte: morti e feriti
Le forze russe hanno sferrato ieri 731 attacchi su 20 insediamenti nella regione di Zaporizhzhia: quattro persone sono state uccise. Lo riporta Ukrinform. Una persona è morta e quindici sono rimaste ferite nel massiccio attacco compiuto nella notte dalle forze russe su Kiev. A fornire il bilancio aggiornato è stata la Protezione civile ucraina, riporta Ukrinform. Oltre 40 persone sono state tratte in salvo, ha annunciato sempre la Protezione civile sui suoi canali social. Il massiccio attacco russo della notte, con centinaia di droni e missili, ha provocato danni in almeno otto quartieri di Kiev. Lo riferisce Ukrinform. A Darnytskyi, detriti di droni sono caduti nel cortile di un edificio residenziale e su un istituto scolastico. A Dniprovskyi sono stati danneggiati 3 condomini, oltre a una tenuta privata. Nel quartiere di Podilskyi sono stati danneggiati 5 edifici residenziali. .
Leggi anche: "Mosca in guerra con l'Europa entro il 2030? Un rischio concreto. Ecco perchè le minacce di Putin non sono da sottovalutare"
A Shevchenkivskyi, a causa della caduta di detriti, si è verificato un incendio in un'area aperta vicino a una struttura medica. A Holosiivskyi, un rogo è divampato in una struttura medica e anche un edificio non residenziale è stato danneggiato. A Desnyansky è scoppiato un incendio in 2 edifici residenziali. A Solomensky fiamme si sono propagate sul tetto di un condominio. A Sviatoshynskyie è andata a fuoco una casa privata.
Droni ucraini hanno bombardato un terminale petrolifero a Novorossiysk, sul mar Nero Lo ha riferito la Tass citando il comando operativo del Krasnodar. "A Novorossiysk, a seguito di un attacco di un drone del regime di Kiev, un deposito di petrolio nel complesso di trasbordo di Sheskharis è stato danneggiato", si legge nel comunicato ufficiale. Secondo le prima informazioni, non ci sono stati feriti. La contraerea russa ha intercettato più di 200 droni ucraini durante la notte. Lo ha riferito il ministero della Difesa di Mosca
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI ESTERI
