Esteri
Ucraina, tensione alle stelle: drone russo su Kharkiv e incendio in una raffineria di Saratov
Sei le persone rimaste ferite, tra cui anche una giovane di 17 anni, nel raid russo della scorsa notte che ha visto il lancio di un drone sulla città di Kharkiv

Russia- Ucraina, cresce la tensione: drone russo su Kharkiv e incendio nella raffineria di Saratov
Sono sei le persone rimaste ferite - tra cui anche una giovane di 17 anni - la scorsa notte in un raid russo che ha visto il lancio di un drone sulla città di Kharkiv, nell'Ucraina orientale. A renderlo noto le autorità. Ad essere colpiti dall'offensiva sono il quartiere Kyivsky della metropoli e un negozio, secondo quanto riferito dal capo dell'Amministrazione statale della regione, Oleg Synegubov.
Anche la raffineria di petrolio - nella città russa di Saratov - è stata la scorsa notte bersaglio di un attacco con droni, che ha causato un drammatico incendio, come riferito da diversi canali Telegram russi citati da Ukrainska Pravda. I cittadini hanno confermato che la città di Saratov ha subito una violenta aggressione. Prima una forte esplosione, poi alte fiamme nell'area della raffineria. Insomma, sebbene ai vertici diplomatici e politici si discuta di una volontà di porre fine al conflitto Russia-Ucraina, la realtà appare ben diversa, con i bombardamenti che proseguono senza sosta.