A- A+
Esteri
Ue, i Verdi riaprono al M5S: "Aspettiamo gli Stati Generali"

Gli eurodeputati dei Verdi attendono con "curiosità" le decisioni che il Movimento Cinque Stelle prenderà nei prossimi Stati Generali. Lo sottolinea il copresidente del gruppo dei Verdi nel Parlamento Europeo Philippe Lamberts, a margine dei lavori della plenaria a Strasburgo. "Non lo so - risponde alla domanda se ora che Luigi Di Maio ha lasciato la guida politica del Movimento il dialogo con i Cinquestelle sia più facile - perchè quello che conta davvero è che cosa decideranno agli Stati Generali". "Ci aspettiamo - continua Lamberts - che decidano sul loro funzionamento: decideranno di avere una struttura democratica, oppure di continuare ad essere guidati dietro le quinte da un paio di persone? E poi la domanda è quali politiche propugneranno".

"Noi ci sentiamo molto vicini ad alcuni Cinquestelle, ma ci sentiamo molto lontani da altri Cinquestelle - aggiunge il politico belga - non sappiamo ancora quale sarà l'orientamento del partito. Siamo in movimento". "Vogliamo un po' di chiarezza su dove stanno andando. Cooperiamo bene con loro qui, ma se guardiamo all'Italia non è esattamente la stessa storia. Abbiamo bisogno di chiarezza, ma siamo curiosi di vedere che cosa succederà", conclude Lamberts.

Commenti
    Tags:
    ue verdi m5s parlamento





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino

    La serie A fischia una svolta storica: tre donne arbitro per Inter-Torino


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.