A- A+
Esteri
Usa,' Ricostruire meglio’ il programma economico nazionalista di Joe Biden
(fonte Lapresse)

Joe Biden propone nel suo programma economico l’idea della ricostruzione, e di una ricostruzione migliore.

Questa ricostruzione passa attraverso un massiccio programma di investimenti pubblici e l’idea nazionalista di ‘comperare americano’.

Basta cooperazione, frontiere aperte o accordi commerciali come quelli fatti da Barack Obama, ora è il momento di essere nazionalisti.

I numeri di Biden parlano di 300000 milioni di dollari in tecnologia e ricerca, dalle auto elettriche alla rete 5G e 400000 milioni di dollari per l’acquisto di prodotti made in USA.  Sulle tasse Biden propone un ritorno all’epoca prima di Trump. Le politiche fiscali al ribasso che hanno aiutato imprese e grandi fortune non le vorrebbe più.

5 milioni di nuovi posti di lavoro saranno creati, secondo il programma, nel settore manifatturiero e dell’innovazione. Il candidato democratico, come da programma ‘vuole muovere il talento, il coraggio e l’innovazione del popolo americano e tutto il potere del Governo per riaffermare la forza tecnologica e industriale degli Stati Uniti’.

‘Le fabbriche americane furono l’arsenale  della democrazia nella Seconda Guerra Mondiale-sostiene Biden-e oggi devono essere l’arsenale della prosperità del Paese aiutando il recupero economico dei lavoratori’.

Il programma di Biden si chiama ‘Ricostruire meglio’soprattutto in un momento storico molto vicino alla Grande Depressione del 30 ed è stato presentato nell’impianto metallurgico di Dunmore in Pensilvania , uno degli Stati che fece vincere in maniera sorprendente Trump.

L’ 'America first’ di Trump aveva abbagliato i lavoratori che avevano sempre votato dem.

Ora Biden se li vuole riprendere. Perchè è ora di smettere di beneficiare la Borsa e le grandi imprese al posto di famiglie e lavoratori. 

‘Ricostruire meglio’ contro ‘MAGA’(Make America Great Again) su questi due slogan si gioca la partita dei prossimi tre mesi.

 

Commenti
    Tags:
    usabidenmagatrump





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


    motori
    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.