A- A+
Esteri
Usa 2016, Donald Trump finanziava le campagne di Hillary Clinton

Il miglior finanziatore delle campagne passate della Clinton? Donald Trump. Ebbene sì, il miliardario rivale di Hillary nella corsa alla Casa Bianca in passato l'ha foraggiata con quasi 6 milioni di dollari. Non solo: Trump aveva staccato assegni anche per Kerry e Barack Obama.

Come riporta Libero, Donald Trump ha finanziato direttamente o indirettamente tramite la figlia e la moglie il partito Democratico. Una prassi comune negli Usa, quella dei finanziamenti ai partiti da parte dei milionari, ma che nel caso di Trump svela una netta preferenza verso i Democratici e non verso i Repubblicani.

Nel corso degli anni Trump ha infatti finanziato 128 democratici in corsa a vario titolo per Congresso o Senato, nonché vari comitati elettorali. In particolare, la sua preferita è sempre stata incredibilmente la sua rivala Hillary Clinton, alla quale ha elargito la bellezza di 6 milioni di dollari nel giro di 24 anni.

Un fatto che fa storcere il naso negli ambienti repubblicani. Non solo. Trump ha finanziato anche Kerry e Obama, mentre in campo repubblicano ha sostenuto in maniera convinta John McCain prima e Mitt Romney dopo. Ma questo era prima che decidesse di scendere in campo in prima persona.

Tags:
usa 2016hillary clintondonald trump
in evidenza
Carolina, la musa del calcio Regina della serie B in tv

Stramare, nuova Diletta

Carolina, la musa del calcio
Regina della serie B in tv

i più visti
in vetrina
Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


casa, immobiliare
motori
Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar

Nissan svela il nuovo veicolo commerciale leggero Townstar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.