Usa 2016, Donald Trump potrebbe candidarsi: annuncio tv il 16 giugno - Affaritaliani.it

Esteri

Usa 2016, Donald Trump potrebbe candidarsi: annuncio tv il 16 giugno

Donald Trump, possibile candidato alle primarie repubblicane per la Casa Bianca, farà un importante annuncio in tv il 16 giugno da New York. Lo ha riferito l'emittente tv del New Hampshire, senza precisare se l'annuncio riguarderà la discesa in campo del 68enne magnate del mercato immobiliare Usa e star del reality tv "The Apprentice".

Trump ha affermato recentemente di essere "l'unico a poter far tornare grande l'America" e ha criticato la politica estera dell'amministrazione Obama che avrebbe fatto perdere agli Stati Uniti "il rispetto del mondo". Sono già otto i candidati ufficiali alla nomination repubblicana per il dopo-Obama: Marco Rubio, Ted Cruz, Rand Paul, Ben Carson, Mike Huckabee, Carly Fiorina, Rick Santorum e George Pataki. 

Trump ha milioni pronti da sborsare per affrontare l'incredibile costo della campagna elettorale. E' conosciutissimo in tutti gli Stati dell'Unione anche per il suo show televisivo. Inoltre Trump, secondo gli esperti, arriverebbe al cuore dell'americano medio parlando di lavoro, guadagno, "difesa della nostra patria", sicurezza nelle strade, "forza militare sempre pronta ed agguerrita" .

Dell'Europa Trump parla con parole fredde. La Germania è "furba e frega tante nazioni in quel continente". La Francia sa preparare patatine fritte e l'Italia ha bisogno di cambiare mentalità perchè stranamente molti italiani "non amano la loro patria".