A- A+
Esteri
Usa 2016, Donald Trump potrebbe candidarsi: annuncio tv il 16 giugno

Donald Trump, possibile candidato alle primarie repubblicane per la Casa Bianca, farà un importante annuncio in tv il 16 giugno da New York. Lo ha riferito l'emittente tv del New Hampshire, senza precisare se l'annuncio riguarderà la discesa in campo del 68enne magnate del mercato immobiliare Usa e star del reality tv "The Apprentice".

Trump ha affermato recentemente di essere "l'unico a poter far tornare grande l'America" e ha criticato la politica estera dell'amministrazione Obama che avrebbe fatto perdere agli Stati Uniti "il rispetto del mondo". Sono già otto i candidati ufficiali alla nomination repubblicana per il dopo-Obama: Marco Rubio, Ted Cruz, Rand Paul, Ben Carson, Mike Huckabee, Carly Fiorina, Rick Santorum e George Pataki. 

Trump ha milioni pronti da sborsare per affrontare l'incredibile costo della campagna elettorale. E' conosciutissimo in tutti gli Stati dell'Unione anche per il suo show televisivo. Inoltre Trump, secondo gli esperti, arriverebbe al cuore dell'americano medio parlando di lavoro, guadagno, "difesa della nostra patria", sicurezza nelle strade, "forza militare sempre pronta ed agguerrita" .

Dell'Europa Trump parla con parole fredde. La Germania è "furba e frega tante nazioni in quel continente". La Francia sa preparare patatine fritte e l'Italia ha bisogno di cambiare mentalità perchè stranamente molti italiani "non amano la loro patria". 

 

Tags:
usatrump
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.