A- A+
Esteri
Usa 2016, Sanders e Clinton accettano dibattito: sarà il 14 aprile

I due rivali in lotta per l'investitura democratica alle presidenziale di novembre, Bernie Sanders e Hillary Clinton, si sono finalmente messi d'accordo per un dibattito che si terra' a Brooklyn qualche giorno prima delle primarie nello Stato di New York.

Dopo numerosi giorni di negoziati, i due candidati si sono accordati a confrontarsi verbalmente il 14 aprile, qualche giorno prima del 19, giorno delle primarie nello Stato americano. E sara' la Cnn a mandare in onda il dibattito. I due si sono confrontati l'ultima volta a Miami il 9 marzo e teoricamente sono previsti ancora due confronti, uno ad aprile e uno a maggio. Bernie Sanders, che e' nato proprio a Brooklyn, voleva assolutamente che uno si tenesse a New York.

La Clinton e' stata senatrice dello Stato tra il 2001 e il 2009. Un sondaggio sulle intenzioni di voto della scorsa settimana le assegnava il 54% dei favori a New York, contro il 42% di Sanders.

Tags:
usa 2016dibattito sanders clinton14 aprile
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Peugeot rinnova la gamma 508

Peugeot rinnova la gamma 508


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.