A- A+
Esteri
Usa 2020, due rifugiati dalla Liberia eletti deputati alla Camera con i Dem

Due rifugiati liberiani scappati dalla guerra civile nel Paese di origine negli anni '90, poi diventati cittadini americani, sono stati eletti nelle camere dei rappresentanti in Colorado e a Rhode Island. A riferirlo sono media statunitensi e liberiani che documentano il percorso di Naquetta Ricks, democratica, rappresentante del distretto 40 nello Stato del Colorado, e di Nathan Biah, anche lui democratico, eletto nel distretto 3 di Rhode Island.

Ricks, titolare di un master in Business Administration, madre di una figlia di 24 anni, attivista, ha dichiarato che lotterà per la giustizia sociale affinché ogni cittadino, che sia un immigrato appena arrivato o un locale da cinque generazioni abbia le stesse opportunità di successo. Esperta di prestiti ed ipoteche, la liberiana neo eletta considera come interventi prioritari le politiche educative, il potenziamento delle capacità dei migranti, il diritto ad una casa per tutti oltre ad una gestione trasparente e responsabile di legislatori e politici, “fondamentali per ripristinare la fiducia nel nostro governo e in coloro che sono eletti per servire il popolo”. 

Originario di Monrovia, Nathan Biah, 48 anni, preside di una scuola superiore, è scappato dalla guerra civile in Liberia dopo aver perso le tracce della madre, ottenendo poi lo status di rifugiato negli Stati Uniti. Alle primarie di settembre ha sconfitto il rappresentante in carica a due mandati, Moira Walsh. E' convinto che la sua esperienza di vita molto difficile possa aiutarlo a servire meglio i suoi concittadini del distretto di Providence, a Rhode Island. “Spesso, ci dimentichiamo che stiamo servendo, come politici, come educatori. Io sono un educatore, al servizio dei miei studenti, delle loro famiglie, della comunità” ha dichiarato Biah.

Nathan Biah
 

Commenti
    Tags:
    usa 2020rifugiati liberianaquetta ricksnathan biahcameraelezioni usa





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.