A- A+
Esteri
Usa 2020, una previsione: Trump non si ricandiderá

Usa 2020, una previsione: Trump non si ricandiderá

E' vero che Donald Trump ha presentato la domanda per la sua ricandidatura a presidente degli Usa giá nel giorno dell'inagurazione della sua presidenza (il 20 gennaio 2017). É anche vero che ha di recente annunciato che Mike Pence sará nuovamente il suo candidato alla vice presidenza (fino allo scorso gennaio ancora non lo aveva ricandidato). Ma durante un'edizione del notiziario serale "Newshour" della rete TV pubblica Pbs, i giornalisti ospiti in studio hanno fatto delle osservazioni interessanti e che fanno pensare altrimenti. "Trump é stanco" hanno detto e "poi ha intensificato le bugie", che ora sono arrivate a livelli allarmanti, come quella dell'incontro della First Lady Melania Trump con il dittatore Nord Coreano Kim Jong Un (mai avvenuto), o del padre nato in Germania (é nato nel Bronx); come pure sparate tipo considerarsi un "prescelto" da Dio. Tutto ció potrebbe indicare uno stato mentale "critico" e "non sereno" per affrontare un'estenuante campagna elettorale all'etá di 74 anni. Il messaggio velato dei giornalisti é che Trump non sia piú tanto interessato alla presidenza, e questa percezione potrebbe essere attribuita a diversi fattori: *Per primo l'esame costante a cui é sottoposto e che controbilancia il suo narcisismo, il voler essere sempre al centro dell'attenzione e l'allergia alle critiche.

*Il dover fare i conti con un Congresso ostile e anche con alcuni legislatori del suo stesso partito repubblicano.

*La minaccia di un impeachment.

TrumpDivino1p
 

*Far fronte a 20 diverse indagini contro di lui. *Non poter fare il boss come vorrebbe, con poteri assoluti. *Il timore di non essere rieletto (devastante per il suo ego e che avvallerebbe l'interferenza russa nella sua elezione), come é stato pronosticato da un'analisi interna alla casa bianca.

*Durante la campagna non vorrá doversi giustificare con la sua base per le promesse che non é riuscito a mantenere, come la costruzione del muro, l'eliminazione dell'Obama Care, la guerra dei dazi con la Cina, la mancata riduzione del deficit (che é aumentato), ed il rispetto degli Usa a livello internazionale (che é diminuito).

*La recessione prevista per il 2021. *Il suo disinteresse verso la politica e l'opinione pubblica in genere.

*La disinvoltura verso gli organi governativi (preferendo ministri che fanno "le veci").

*Una Casa Bianca fuori controllo (con 64 tra defezioni e licenziamenti, tra cui 28 ministri, in 33 mesi, o uno ogni 14 giorni). In passato si é anche discussa la possibilitá che Trump sfidi le istituzioni non accettando un'eventuale sconfitta nel 2020 e continuando imperturbato la presidenza anche in caso di perdita. A livello costituzionale, ha anche avuto occasione di affermare che la legge gli permetterebbe di perdonarsi da solo per i suoi misfatti. Ma queste supposizioni non sono accettabili nemmeno dai repubblicani, specialmente quelli che non fanno parte del "Partito di Trump", pertanto vengono a decadere. L'ipotesi che Trump non si ricandidi é stata anche avanzata lo scorso febbraio in un ampio articolo del giornale online "Medium", che ha indicato anche altri motivi, come quello di proteggere i suoi famigliari, e di togliere ai candidati democratici le critiche su Trump come piattaforma elettorale, per quindi contribuire a far eleggere il suo vice Pence, che é considerato un vero repubblicano.

Commenti
    Tags:
    usa 2020trumptrump usa 2020usa 2020 trump





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.