A- A+
Esteri
Usa, un'altra donna accusa Bush padre: mi ha palpeggiata

Spunta una settima donna che accusa George H.W. Bush di averla palpeggiata durante un evento. I fatti risalgono però a molti anni prima dei casi fino ad ora emersi: all'aprile 1992, quando Bush era ancora presidente americano. La donna, oggi 55enne, ha parlato in esclusiva alla Cnn. E' ai microfoni dell'emittente che lei, originaria del Michigan, ha spiegato che stava partecipando a un evento di raccolta fondi per la rielezione di Bush padre. Durante lo scatto di una foto l'allora Commander in chief l'ha toccata in modo inopportuno.

"Ci siamo avvicinati per una foto di gruppo", ha detto la donna esprimendo il suo stupore quando ha realizzato che Bush le stava toccando il sedere. "E' stato come un palpeggiamento gentile". All'epoca, la donna sorrise per la foto. Nonostante ci fosse molta gente e vari agenti chiamati a proteggere il leader Usa, lei ha detto che probabilmente nessuno ha notato l'accaduto. Se all'epoca pensò che "probabilmente era stato un incidente", la donna ha ripensato a quanto successo dopo le varie accuse di molestie lanciate contro Bush padre, oggi 93enne e in sedia a rotelle da 5 anni.

"Tutta l'attenzione è stata sul fatto che è anziano. Ma non lo era quando mi è successa quella cosa", ha spiegato la donna alla Cnn. "Mi sono dibattuta nel chiedermi cosa fare". La donna ha preferito non rilevare la sua identità per non attrarre l'attenzione dei media. La sua storia - molto simile a quella di almeno altre sei donne che dicono di essere state palpeggiate da Bush durante lo scatto di foto tra il 2003 e il 2016 - è stata confermata dal marito e da un amico, a loro volta sentiti da Cnn.

Tags:
usaaccuse molestie usaaccuse molestie bush padre
in evidenza
Iodio, non solo nell'aria di mare Come alimentarsi correttamente

La ricerca sfata i luoghi comuni

Iodio, non solo nell'aria di mare
Come alimentarsi correttamente

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”

Citroen protagonista alle “giornate europee del patrimonio”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.