A- A+
Esteri
Usa, dispiegato il sistema anti missile in Corea del Sud

All'indomani del lancio di quattro missili balistici da parte della COREA del Nord, gli Stati Uniti rispondono avviando il dispiegamento in COREA del Sud del sistema di difesa missilistico Thaad. "Le continue azioni provocatorie della COREA del Nord, incluso ieri il lancio multiplo di missili, conferma solo l'avvedutezza della nostra decisione di dispiegare il Thaad in COREA del Sud", ha commentato il comandante responsabile del comando americano del Sud Pacifico, Harry Harris.

Intanto, l'agenzia di stampa nordcoreana Kcna ha riferito che il test missilistico è stato condotto da un'unità di artiglieria che "aveva il compito di colpire le basi delle forze di aggressione imperialista americana in Giappone" e che all'esercitazione era presente il leader nordcoreano Kim Jong Un. Tre dei quattro missili lanciati ieri sono finiti nel mar del Giappone, a circa 300-350 chilometri dalle coste del Paese.

Tags:
usa corea sistema anti missile
in evidenza
Paola Ferrari in gol, sulla barca "Niente filtri". Che bomba, foto

Sport

Paola Ferrari in gol, sulla barca
"Niente filtri". Che bomba, foto

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19

Jeep, RAM e FIAT insieme a (RED) per combattere AIDS e COVID-19


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.