A- A+
Esteri
Usa, ecco chi è Wilbur Ross, re del tessile e ministro del Commercio di Trump

Il miliardario e imprenditore del tessile Wilbur Ross è stato nominato dal presidente eletto Usa Donald Trump Ministro del Commercio. Ross viene soprannominato il “re della bancarotta” per la sua capacità di rilevare aziende in crisi, risanarle e infine rivenderle ottenendo grandi profitti. Tra i suoi successi, si annovera l’acquisizione delle aziende tessili Burlington Industries e Cone Mills al fine di costituire, nel 2004, l’International Textile Group, uno tra i principali gruppi tessili statunitensi che, lo scorso ottobre, è passato al fondo Platinum Equity.

Proprio la sua esperienza nel settore, si legge su Wwd, gli consentirà di disporre della giusta prospettiva per affrontare e maneggiare i cambiamenti del settore in riferimento al mercato domestico e internazionale. Ross avrà quindi il compito di promuovere le attività relative al commercio e, allo stesso tempo, promuovere politiche atte a proteggere gli interessi dell’America, poiché, tra i desideri del nuovo presidente degli Stati Uniti d’America, vi è proprio quello di spingere l’industria manifatturiera americana.

Tags:
wilbur ross





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.