A- A+
Esteri
Usa, ex presidente Bush padre ricoverato per una polmonite

L'ex presidente degli Stati uniti George H. W. Bush, patriarca della famiglia politica dinastica americana, è stato ricoverato in ospedale per un caso di polmonite. Il 41mo presidente degli Stati uniti ha 92 anni. Il ricovero è avvenuto presso l'ospedale metodista di Houston venerdì e l'ex presidente è in osservazione per una tosse persistente che non gli consente di "riposare in maniera adeguata", si legge in un comunicato medico.

Per i medici s'è trattato di un caso di polmonite di media gravità ora risolta. Bush, che soffre del morbo di Parkinson ed è costretto in sedia a rotelle, a gennaio era stato ricoverato per due settimane nello stesso ospedale per una polmonite batterica. Commander in chief dal 1989 al 1993, è il più anziano dei cinque ex presidenti americani ancora in vita. Il figlio George W. Bush è stato presidente dal 2001 al 2009.

Tags:
usaex presidente bushmalattia george bush
in evidenza
Excel, scoppia la polemica social "E' più importante della storia"

Il dibattito sulla scuola

Excel, scoppia la polemica social
"E' più importante della storia"

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT

Inaugurate Casa 500 e La Pista 500, il manifesto “green” di FIAT


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.