A- A+
Esteri
Usa, il maxisconto a Trump dei giudici: "solo" 175mln di multa e lui esulta
Le elezioni Usa 2024 e il possibile ritorno di Donald Trump alla Casa Bianca sono l'evento politico più atteso dell'anno

Usa, i giudici graziano Trump. La sanzione più che dimezzata dà inizio alla sua campagna elettorale

Donald Trump ha vinto un'altra battaglia in tribunale e questo rappresenta il passo definitivo per poter correre di nuovo per la Casa Bianca. Ieri era l’ultimo giorno per il pagamento dei 464 milioni di dollari che Trump è stato condannato a versare dal giudice per frode (la Trump Organization è stata condannata per aver ingigantito il valore delle sue proprietà), ma una corte d’appello di Manhattan - si legge su Il Corriere della Sera - ha ridotto la somma a 175 milioni e ha dato all’ex presidente altri dieci giorni di tempo. Trump deve pagare la somma oppure ottenere una garanzia da terzi che la verseranno se lui perderà in appello (tipicamente si devono fornire contanti o beni immobili come collaterali; più gli interessi).

Leggi anche: Trump, il social Truth sarà quotato in Borsa. Le sue azioni valgono 3 miliardi

Leggi anche: Trump attacca il principe Harry: "Va espulso se ha fatto uso di droga"

L’ex presidente e candidato alla Casa Bianca è invece frustrato - prosegue Il Corriere - per non essere riuscito a rimandare oltre il 15 aprile l’inizio del primo processo penale contro di lui (il primo per un presidente degli Stati Uniti). L’inizio era previsto in origine proprio ieri a New York. Si tratta del processo per aver falsificato i documenti sui pagamenti effettuati alla pornostar Stormy Daniels per farla tacere su presunti rapporti sessuali prima delle elezioni del 2016.






in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Italdesign svela a Autochina 2024 Qintessenza

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.