A- A+
Esteri
Caso Blake, il padre: "Jacob è paralizzato ma l'hanno ammanettato al letto"
(LaPresse)

Usa, Jacob Blake "ammanettato al letto d'ospedale"

Jacob Blake, l'afroamericano gravemente ferito dopo esser stato ferito con colpi di arma da fuoco dalla polizia a Kenosha nel Wisconsin, è stato ammanettato al suo letto d'ospedale. Lo riferisce la Cnn, che cita lo zio dell'uomo, rimasto paralizzato dopo il ferimento da parte di un agente. Secondo lo zio, il padre di Blake è andato a visitare il figlio nell'ospedale di Wauwatosa affermando che gli si era "spezzato il cuore" nel vedere il figlio ammanettato. "E' paralizzato, non può camminare ma l'hanno ammanettato al letto. Perché", ha detto Justin Blake all'emittente.

Caso Jacob Blake, la vicenda ha causato una nuova ondata di proteste Black Lives Matter 

Afroamericano di 29 anni, Jacob Blake si trova già da diversi giorni ricoverato all'ospedale, dopo che un agente della polizia di Kenosha gli ha sparato sette volte alla schiena dopo aver cercato di arrestarlo. La vicenda che ha causato una nuova, forte, ondata di proteste del movimento Black Lives Matter nonché un boicottaggio dei giocatori dell'Nba. Il dipartimento dello sceriffo di Kenosha e l'ufficio del procuratore non hanno finora commentato la notizia. L'ex candidato democratico alla Casa Bianca Andrew Yang ha detto alla Cnn di aver parlato con il padre di Blake: "Mi ha detto che il suo figlio era stato incatenato", ha spiegato Yang, l'esponente dem. 

Commenti
    Tags:
    usacaso jacob blakejacob blakejacob blake in ospedalejacob blake ammanettato in ospedaleblack lives matterblack lives matter nuove proteste





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.