A- A+
Esteri
Usa/ La Cia crea un'unità speciale contro la Nordcorea

La Cia ha annunciato di avere istituito un'unità speciale dedicata alla valutazione della minaccia nucleare da parte della Corea del Nord. Questa è la prima missione dell'agenzia di intelligence focalizzata su un singolo Paese: l'unità riunisce risorse di diversi uffici e dipartimenti e analizza le informazioni sui programmi nucleari e balistici di Pyongyang, la cui capacità potrebbe minacciare gli Stati Uniti. La creazione di questa unità speciale giunge in un momento in cui la Corea del Nord potrebbe condurre il suo sesto test nucleare. Gli Stati Uniti non hanno escluso di compiere un attacco preventivo per evitare che Pyongyang sviluppi un missile nucleare. "Le minacce che il nostro paese deve affrontare si stanno evolvendo, la Cia deve cambiare per farvi fronte", ha detto Jonathan Liu, portavoce per l'agenzia di intelligence Usa.

Tags:
cia corea del nord
in evidenza
"Governo ma non troppo..." Crozza imita Speranza. VIDEO

Spettacoli

"Governo ma non troppo..."
Crozza imita Speranza. VIDEO

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.