A- A+
Esteri

E’ iniziato bene l’anno per la Sicilia dopo che sia il New York Times che Forbes l’hanno inserita tra le destinazioni da visitare assolutamente nel 2020.

 

Forte anche di questo auspicio il Presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci, non ha voluto mancare all’evento organizzato in New Jersey dalla locale Federazione Siciliana.

 

Nel corso dell’evento il Presidente ha incontrato alcune delegazioni di associazioni siciliane provenienti da Boston Massachussettes, Chicago, Hartford Connecticut, New York, New Jersey,Philadelphia e dal Texas, rappresentate dalla Confederazione Siciliani Nord America.

Nello Musumeci, presidente Regione Sicilia in New Jersey

Nel suo intervento Musumeci ha auspicato l’importanza di ricollegare quel ponte ideale tra la Regione Sicilia e tutti i siciliani che risiedono all’estero, e in questo caso, con il significativo gruppo americano. Un ponte che, purtroppo, si era interrotto con le passate amministrazioni. Il Presidente ha voluto inoltre sottolineare come egli rappresenti tutti i corregionali e non solo quelli che lo hanno votato.

 

“ La Sicilia in questo momento ha bisogno di voi-ha detto Musumeci- ed il vostro contributo è importante.La missione di questi giorni ha un significato, che e` quello  di promuovere potenziali opportunita', in termini di investimenti, collaborazioni con scambi di carattere culturale e commerciali. Vi e' la forte volonta' da parte del governo che rappresento di far cambiare passo per fare crescere sotto tutti i punti di vista la nostra terra. Il fatto che il New York Times dopo Forbes abbia inserito la Sicilia tra le destinazioni da visitare nel 2020, e' un buon auspicio." 

 

Tra i presenti all'evento anche Vincenzo Arcobelli, cofondatore della CSNA (Confederazione Siciliani Nord America) nonche' Rappresentante negli Stati Uniti per il CGIE(Consiglio Generale per gli Italiani all'estero).

 

Arcobelli ha espresso apprezzamento nei confronti del Governatore Musumeci per la sua volonta` di ricostruire i rapporti con i Siciliani sparsi nel mondo.

Ha inoltre condiviso, assieme ai vari delegati, che se ci sara' una strategia comune e concretezza da parte dell'amministrazione regionale ,si mettera` a disposizione nel coordinare,come organizzazione, tutta la rete costruita negli anni sia sul territorio nord americano ma anche in altre parti nel mondo, per poter favorire incontri operativi.

Incontri sul modello del meeting degli imprenditori siciliani nel mondo organizzato a Siracusa nel 2009. 

Commenti
    Tags:
    usasiciliamusumecisiracusaimprenditori





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.