A- A+
Esteri
USA. Lo ‘zio Bernie’ alla conquista del milione di latini del Nevada

E’ bianco, giudeo di Brooklyn a New York ( nato da madre russa e padre polacco entrambi ebrei), e non dice un parola di spagnolo. E’ Bernie Sanders, lo ’tio Bernie’ lo zio Bernie che vuole vincere anche nelle primarie di oggi in Nevada, lo stato di tre milioni di abitanti di cui un terzo sono latini.

 

Nonostante questo forte handicap linguistico Sanders, che in Nevada non parte favorito, è da sempre un paladino dei lavoratori. Anche se non parla la  lingua si fa capire perfettamente da loro quando sostiene di volerli aiutare con la sanità e l’educazione.

Bernie Sanders alla conquista del Nevada

In questo Stato è impossibile vincere se non hai il gradimento dei latini che, per oltre il  70% ,lavorano negli hotel di Las Vegas, la prima industria della città.

E Sanders sa benissimo che il voto di oggi è importante. Per questo la campagna è stata preparata con grande spiegamento di mezzi, oltre 11 uffici elettorali nello stato di cui 8 solo a Las Vegas, pieni di volontari arrivati da ogni parte dell’America e persino dalla Germania e dalla Slovenia.

 

Ed anche il brand di ’tio Bernie’ nato per caso è davvero apprezzato, soprattutto dai bambini, che lo vedono alla televisione. I bambini non votano ma i loro genitori si. E zio Bernie arriva per aiutare tutti i lavoratori.

Bernie Sanders alla conquista del Nevada

Il voto in Nevada è il primo di tre appuntamenti ‘strong’.

Il Nevada è importante soprattutto perché può’ indicare davvero chi ha reali possibili di andare avanti a livello nazionale e chi no. E subito dopo il South Carolina con il voto decisivo degli afroamericani. E il 3 marzo il supermartedì dove si vota in Texas e California, gli stati più popolati nel Paese e dove si guadagna un terzo dei delegati necessari per ottenere la nomination( 228 in Texas e 415 in California).

E se ‘zio Bernie’ ce la fa oggi la strada verso la nomination dem potrebbe cominciare ad essergli meno pesante.

 

 

 

 

 

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    sandersprimarienevadasuoermartedicaliforniatexassouth carolina
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Fase 2, gli sconfitti sono i cani Nostalgia delle uscite in lockdown

    Coronavirus vissuto con ironia

    Fase 2, gli sconfitti sono i cani
    Nostalgia delle uscite in lockdown

    i più visti
    in vetrina
    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco

    Meteo, estate lontana! Sferzata dal Polo Nord con piogge, temporali e fresco


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida

    BMW X2 XDrive 25e, la prima compatta con trazione ibrida


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.