A- A+
Esteri
Usa, Mueller incrimina 13 russi: "Hanno interferito nelle Presidenziali"
Foto LaPresse

Robert Mueller ha annunciato l'incriminazione di 13 russi per interferenza nelle presidenziali americane. Mueller, che guida l'inchiesta sul cosiddetto Russiagate, ha incriminato anche tre aziende, anche loro sospettate di aver interferito nelle elezioni di novembre 2016. Secondo l'incriminazione, gli accusati cospirarono, dal 2014 ad oggi, al fine di interferire "nella politica americana e nei processi elettorali, comprese le elezioni presidenziali 2016".

E' stato lo stesso ufficio del procuratore speciale a dare il clamoroso annuncio. Secondo l'atto d'accusa, gli imputati da inizio a meta' 2016 "sostennero la campagna presidenziale dell'allora candidato Donald J. Trump per danneggiare Hillary Clinton". "Un'organizzazione", nota come Internet Research Agency LLC, "cerco' di condurre quella che chiamava una 'guerra dell'informazione' contro gli Stati Uniti d'America "attraverso finti profili" sui social media.

"Intorno a maggio 2014, la strategia dell'organizzazione programmo' di interferire con le elezioni presidenziali statunitensi del 2016, con l'obiettivo dichiarato di diffondere la sfiducia verso i candidati e il sistema politico in generale". Tre imputati sono accusati di associazione a delinquere per frode bancaria, altri cinque imputati sono accusati di furto di identita' aggravato.

Tags:
usamueller incriminazione russiagate
in evidenza
Terence Hill lascia Don Matteo Applauso d'addio della troupe

VIDEO

Terence Hill lascia Don Matteo
Applauso d'addio della troupe

i più visti
in vetrina
SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico

SPID, tutto ciò che c'è da sapere sull'utile e innovativo sistema informatico


casa, immobiliare
motori
Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV

Dacia: nuovo restyling per un Duster che va sempre più...SUV


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.