A- A+
Esteri
Usa, ordine esecutivo di Trump per limitare le tutele ai social media
(fonte Lapresse)

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, due giorni dopo essersi scagliato contro Twitter, e aver ricevuto il 'fact checking' a due suoi tweet, firmerà un ordine esecutivo volto a limitare le tutele delle compagnie di social media. L'ordine incaricherà le agenzie dell'esecutivo (tra cui la Commissione federale comunicazioni e la Commissione federale commercio) di valutare l'applicazione di nuove regole. Gli esperti tuttavia dubitano che ciò possa essere fatto senza coinvolgere il Congresso. Secondo indiscrezioni, la bozza dell'ordine esecutivo prevede la limitazione delle protezioni previste dalla legge federale sulla responsabilità come "piattaforme", oppure che le compagnie rispondano dei contenuti come fossero degli editori, con rischio di azioni legali. La bozza dell'ordine comporterebbe per azioni come l'etichetta di fact checking di Twitter la perdita delle tutele previste per le "piattaforme". Inoltre, l'ordine esecutivo prevederebbe anche limitazioni dei fondi per le pubblicità federali sui social media che "violano la libertà d'espressione". 

Commenti
    Tags:
    usadonald trumpsocial mediaordine esecutivo





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.