A- A+
Esteri

Appare scongiurata almeno per il momento una nuova guerra commerciale tra Usa e Cina. Il dipartimento dei Trasporti americano ha rivisto i piani che prevedevano, a partire dal 16 giugno, il divieto per le compagnie aeree cinesi di volare negli Stati Uniti.

Il provvedimento del dipartimento dei Trasporti prevede che le compagnie cinesi possano continuare ad operare quattro voli settimanali di andata e ritorno negli Stati Uniti, mentre eventuali aumenti dell'offerta dovranno essere oggetto di negoziazione.

La decisione segue l'autorizzazione concessa dall'Autorità per l'aviazione civile della Cina a Delta Air Lines e United Airlines di riprendere i collegamenti tra i Paesi. Le due compagnie aeree erano state tra i vettori statunitensi che avevano bloccato i voli a seguito dell'epidemia di coronavirus, iniziata a Wuhan.

La minaccia di bloccare tutti i voli dalla Cina era arrivata dall'Amministrazione Trump a inizio giugno perché Pechino non consentiva la ripresa dei voli passeggeri delle compagnie Usa. Washington aveva comunque lasciato aperto uno spiraglio alla possibilità di un accordo con Pechino. Nell'illustrare le nuove misure, infatti, il dipartimento dei Trasporti aveva sottolineato che se le autorità cinesi avessero "rivisto le loro politiche per attuare i necessari miglioramenti per le compagnie statunitensi", il dipartimento sarebbe stato pronto a "rivedere le decisioni annunciate".

Loading...
Commenti
    Tags:
    stati uniticinavolitensioni usa cinablocco dei voli
    Loading...
    in evidenza
    Apple banna Fortnite dallo store Battaglia sul videogame più cool

    MediaTech

    Apple banna Fortnite dallo store
    Battaglia sul videogame più cool

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali

    Previsioni meteo: Ferragosto tra sole cocente e temporali


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale

    Citroen Méhari, la cabriolet innovativa e originale


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.