A- A+
Esteri
Usa, Trump licenzia anche Shulkin, il ministro dei veterani

Nuovo cambio della guardia nell'amministrazione Trump. Stavolta, ad essere allontanato, è il segretario degli Affari dei veterani David Shulkin. Il presidente Trump ha annunciato via Twitter la sostituzione: "Sono lieto di annunciare che intendo nominare l'ammiraglio Ronny L. Jackson quale nuovo segretario per i reduci per rimpiazzare David Shulkin fino ad ora alla guida del dicastero".

La sostituzione di Shulkin era nell'aria da tempo, in un susseguirsi di indiscrezioni. Shulkin è il secondo ministro del suo governo che Donald Trump sostituisce, dopo le dimissioni del segretario per la Sanità. In entrambi i casi erano emerse polemiche di natura etica su spese per i viaggi sostenute dai ministri. Il successore scelto da Trump, Jackson, è attualmente il medico della Casa Bianca.

Ha lavorato con tre presidenti e ha sempre definito "eccellenti" le condizioni fisiche e mentali" di Trump. Gli ultimi ad abbandonare l'amministrazione Trump erano stati, una settimana fa, il consigliere per la sicurezza nazionale H.R. McMaster, sostituito da John Bolton, e John Dowd, l'avvocato incaricato di guidare la difesa di Trump nell'ambito delle indagini sul Russiagate. Solo nell'ultimo mese, sono stati sostituiti il segretario di Stato, Rex Tillerson, la fidatissima direttrice della comunicazione, Hope Hicks, il capo degli advisor economici, Gary Cohn, considerato l'artefice della riforma fiscale, e Bob Porter, capo dello staff del presidente.

Tags:
trump licenziamento
in evidenza
Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans

Foto da... ko tecnico!

Astrid, la sexy tifosa del Chelsea ora va in gol su Onlyfans


in vetrina
ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System

ASPI continua l'ammodernamento: attivo il Road Zipper System


motori
FOCUS2R: due ruote sempre più protagoniste

FOCUS2R: due ruote sempre più protagoniste

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.