A- A+
Esteri
Usa, Trump: proteggere i cristiani, sotto assedio nel mondo

"Dobbiamo proteggere la cristianità, se guardate a quello che succede in tutto il mondo, i cristiani sono sotto assedio". Così Donald Trump ha fatto riferimento agli attacchi contro i cristiani in Siria nel discorso che ha tenuto alla Liberty University, università della Virginia fondata negli anni settanta Jerry Falwell, il pastore battista considerato il padre della destra cristiana.

"Io sono protestante e sono molto orgoglioso di esserlo, presbiteriano per essere esatti", ha detto ancora il miliardario newyorkese discorso con cui ha corteggiato il voto degli evangelici. E Jerry Falwell jr, il figlio del fondatore ed attuale presidente dell'ateneo cristiano, ai diecimila studenti riuniti ha presentato il front runner repubblicano come un leader che "vive la sua vita aiutando gli altri, come ha insegnato Gesù" e che "dice la verità anche quando è scomoda".

Quello del voto evangelico potrebbe trasformarsi uno dei terreni decisivi dello scontro per la nomination repubblicana tra Trump e Ted Cruz, il senatore del Texas figlio di un pastore battista che è molto vicino alla destra cristiana. E potrebbe giocare un ruolo importante già in Iowa, dove il primo febbraio parte il treno delle primarie, dove Cruz sta registrando nei sondaggi un consistente vantaggio tra gli elettori evangelici.

Tags:
usatrump
in evidenza
Messi il Re Mida del calcio 110 milioni per tre anni al PSG

Neymar superato da Leo

Messi il Re Mida del calcio
110 milioni per tre anni al PSG

i più visti
in vetrina
Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi

Bollette Luce e Gas, in arrivo i rincari d’autunno: ecco come difendersi


casa, immobiliare
motori
La nuova Peugeot 308 diventa premium

La nuova Peugeot 308 diventa premium


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.