A- A+
Esteri
Usa: Trump torna a lodare Putin: "E' stato più leader di Obama"

Torna a esprimere ammirazione per il presidente russo, Vladimir Putin, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump. "Nel sistema di quel paese, è stato un leader, molto di più di quanto non lo sia stato il nostro presidente (Barack Obama, ndr). Noi ci ritroviamo con un paese diviso", ha detto Trump ieri sera, nel forum dedicato alla sicurezza nazionale, in onda su Msnbc e Nbc, a cui ha preso parte, separatamente, anche Hillary Clinton e in cui ha anche sottolineato come una alleanza con la Russia contribuirebbe a sconfiggere l'Is

"Volete che inizi a elencare le cose che Obama ha fatto nello stesso periodo?", ha poi risposto Trump a chi gli chiedeva un commento sulle azioni aggressive di Putin nel mondo. Trump ha quindi ammesso di non essere un sostenitore del sistema di governo russo ma ha anticipato un "rapporto di lavoro molto, molto buono con Putin, e con la Russia".

Un rapporto che non porterà alcun vantaggio a Mosca, ha assicurato. "Sono un negoziatore", ha detto il tycoon, che, come Clinton, ha risposto alle domande di veterani della guerra in Afghanistan e in Iraq in quello che è stato battezzato il 'forum del commander in chief' a bordo della portaerei USS Intrepid trasformata in museo a New York, riuscendo a costringere su posizioni difensive la rivale, che ha dovuto rispondere ad attacchi sull'uso del suo server privato di email, quando era segretario di Stato, e sul voto favorevole all'intervento militare in Iraq, senza riuscire a trasformare in vantaggio la sua maggior esperienza di governo rispetto al candidato repubblicano.

Tags:
usa trump loda putinputinobamale stranezze di trump





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.