A- A+
Esteri
Usa, Trump vuole vietare l'accesso alle compagnie aeree cinesi dal 16 giugno
(fonte Lapresse)

Usa, Trump vuole vietare l'accesso alle compagnie aeree cinesi dal 16 giugno

L'amministrazione di Donald Trump punta a vietare alle compagnie aeree cinesi di volare negli Stati Uniti a partire dal 16 giugno. Lo riportano i media americani citando funzionari dell'aviazione civile che hanno parlato con la Reuters. La mossa sarebbe una pressione su Pechino affinché le compagnie statunitensi riprendano i voli verso la Cina.

Usa, continuano le proteste nonostante il coprifuoco

Non si fermano le proteste negli Stati Uniti per la morte di George Floyd, l’afroamericano ucciso dalla polizia a Minneapolis. Cortei e manifestazioni si stanno svolgendo in molte città della nazione, in alcuni casi sfidando il coprifuoco che riguarda le contee di Los Angeles, Santa Monica, Beverly Hills, San Francisco e Oakland (in California), Cleveland (nell'Ohio), New York City e Washington Dc.

Si è arrivati, così, all’ottava notte di manifestazioni e arresti in tutta la nazione, nonostante i divieti e il coprifuoco, che a New York sarà in vigore per tutta la settimana, dopo i saccheggi avvenuti negli scorsi giorni. Biden avverte: "Nessun presidente ci metterà il bavaglio", mentre Trump dichiara: “Ho fatto più io per i neri che tutti i presidenti dopo Lincoln”.

Le proteste a Houston, Texas

Intanto, salgono le tensioni a Houston, in Texas, dove vivono i familiari di Floyd e dove il 9 giugno si svolgeranno i suoi funerali. Nella downtown si sono riversati circa 60.000 manifestanti, secondo gli organizzatori della protesta, mentre emergono dubbi su infiltrazioni di gruppi violenti organizzati.

Il comune ha lanciato un'allerta ai cittadini sul fatto che sono stati trovati ammassati mattoncini e sassi, destinati presumibilmente "a provocare danni fisici o distruzione durante le manifestazioni”. Le pietre sono state rimosse dal dipartimento dei Lavori pubblici della città.

Alle proteste di Houston si è unito anche il deputato Will Hurd, unico repubblicano di colore al Congresso Usa. "Sto marciando a Houston per esprimere solidarietà alla famiglia di George Floyd", ha dichiarato Hurd, che rappresenta il Texas, condannando chi con la scusa di protestare distrugge e saccheggia.

Tra i manifestanti nella città texana anche il club equestre dei Nonstop Riders, che, con lo slogan stampato sulle t-shirt "Black Cowboys Matter", si sono presentati a cavallo. "Siamo qui per rappresentare tutti i nostri fratelli e le nostre sorelle di colore", ha detto Marcus Johnson, il portavoce del club.

Melania Trump su Twitter: "Rispettate il coprifuoco"

Intanto, la first lady Melania Trump lancia un appello perché non venga violato il coprifuoco, sollecitando a liberare le strade. "Tutte le città, le comunità e i cittadini hanno il diritto di essere tenuti al sicuro - ha twittato - e questo può essere fatto solo se lavoriamo insieme verso la riconciliazione e la pace".

Loading...
Commenti
    Tags:
    usaproteste usausa newsusa protesteusa rivoltafloydfloyd georgefloyd trumpfloyd usatrumptrump newstrump floydproteste in americaproteste stati unitigeorge floyd instagramgeorge floydgeorge floyd video mortescontri usascontri in americascontri stati unitiviolenza polizia americanarazzismoproteste new york
    Loading...
    in evidenza
    Dayane Mello avvisa Belen "Antinolfi stava già con me"

    "Apri gli occhi"

    Dayane Mello avvisa Belen
    "Antinolfi stava già con me"

    i più visti
    in vetrina
    Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini

    Raffaella Fico, foto col nuovo fidanzato: il ricco imprenditore Giulio Fratini


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW iX3, il primo SAV completamente elettrico

    BMW iX3, il primo SAV completamente elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.