A- A+
Esteri
Venezuela, Capriles: ‘Rinviare elezioni per avere osservatori internazionali’

Henrique Capriles, leader dell'opposizione ed ex candidato presidente venezuelano, ha chiesto di rinviare le elezioni legislative fissate dal governo per il 6 dicembre, poiché "non vi sono le condizioni minime" per realizzarle. Attraverso i suoi social Capriles ha spiegato che "affinché le elezioni siano utili al Venezuela, devono essere rinviate perché attualmente non vi sono le condizioni minime per il voto. Crediamo che sia necessario spostarle più avanti, e far sì che per esse sia presente una missione di osservazione internazionale".

Le dichiarazioni di Capriles che, a differenza di Juan Guaido non appoggia il boicottaggio dell'appuntamento elettorale solo perché è stato Maduro a organizzarlo, sono arrivate poche ore dopo che l'Unione europea ha reso noto che non è possibile nel poco tempo che manca per il voto inviare una Missione di osservazione. "Se l'elezione legislativa non è riconosciuta - ha chiesto Capriles - come potremo avere accesso ai mercati internazionali e alla cooperazione con altri Stati? Sta qui il centro del problema".

"Il dilemma - ha concluso - non è votare o non votare. Il dilemma è se lottare o non lottare. Si deve lottare per ottenere condizioni, accordi, e l'ho detto alla gente il 2 settembre. E non per dare benefici a un partito politico in particolare. In Venezuela si deve mettere fine a questa sofferenza. Da qualunque lato la si guardi, questa è una tragedia".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    venezuelavenezuela elezionimadurocaprilesguaido
    in evidenza
    Mentana all'inizio della maratona Il Colle, il voto e l'ironia social

    Quirinale/ Rete scatenata

    Mentana all'inizio della maratona
    Il Colle, il voto e l'ironia social

    i più visti
    in vetrina
    Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO

    Paola Iezzi, la quarantena hot della cantante - FOTO


    casa, immobiliare
    motori
    Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro

    Nissan svela la versione speciale JUKE Kiiro


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.