A- A+
Esteri
Venezuela, Maduro teme un golpe Usa. E dichiara lo stato d'emergenza

E' ancora alta tensione in Venezuela dove il presidente, Nicolas Maduro, ha decretato lo stato d'emergenza per proteggersi da un presunto golpe che sarebbe ordito dagli Stati Uniti. Il capo dello Stato non ha precisato il contenuto delle misure, ma ha annunciato un decreto che gli assegna "potere sufficiente" per far fronte al presunto colpo di stato, una cospirazione degli Stati Uniti. Secondo Maduro, proprio ieri venerdi' c'e' stata una riunione a Washington a cui avrebbe partecipato l'ex presidente colombiano Alvaro Uribe per chiedere un intervento dall'esterno in Venezuela.

Maduro ha fatto l'annuncio durante un Consiglio dei ministri nel palazzo presidenziale di Miraflores, trasmesso in diretta su radio e tv. L'opposizione venezuela incalza il successore di Hugo Chavez mentre il Paese affronta una grave crisi economica, con il cibo che scarseggia e l'inflazione dilagante. Nicolas Maduro, che assicura che non lascera' il potere prima della fine del suo mandato, venerdi', in un discorso teletrasmesso, ha detto che l'impeachment di Dilma Rousseff in Brasile e' un segno che il prossimo sulla lista di Washington sara' proprio lui.

Tags:
venezuela maduro golpe





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.