A- A+
Esteri
Voto Usa, irrompe il sesso. L'amante di Bill Clinton al dibattito tv

Hillary Clinton avanti solo di due punti su Donald Trump. Alla vigilia del primo dibattito, la candidata democratica ha il 46% delle preferenze e Trump il 44%. E' quanto emerge da un Sondaggio condotto da Washington Post e Abc. Il candidato del partito Libertario Gary Johnson ha il 5% delle preferenze e la candidata del partito dei verdi Jill Stein l'1%.

Usa 2016: Trump invita ex-amante Bill al dibattito, lei accetta

Maestro nell'utilizzare i media, il candidato repubblicano alla Casa Bianca, Donald Trump, ha invitato un'ex amante di Bill Clinton al primo dibattito tv con la rivale democratica, Hillary Clinton. E quella, Gennifer Flowers, ha pure accettato. Abituato alle provocazioni, il magnate ha fatto l'invito tramite Twitter: e' stata la risposta a un 'tweet' del miliardario, Mark Cuban, che giovedi' aveva detto di voler un posto in prima fila per vedere Hillary stracciare Trump. Piccato, il candidato repubblicano gli ha risposto che gli avrebbe fatto "sedere accanto" Gennifer Flowers. La risposta dell'ex modella non si e' fatta attendere, sempre su Twitter: "Hi, Donald. Sai che sono dalla tua parte, e' certo che saro' al dibattito". Trump, che sta evidentemente cercando di innervosire la rivale, qualche giorno prima aveva insinuato che Lester Holt, che sara' il moderatore del faccia-a-faccia televisivo, di essere democratico, quando un'inchiesta di Time ha rivelato che il giornalista di NBC e' repubblicano.

Usa 2016: 100 milioni di spettatori per il dibattito Clinton-Trump

Potrebbero essere da un minimo di 80 milioni piu' di 100 milioni gli americani che assisteranno lunedi' al primo faccia a faccia fra il candidato repubblicano alla Casa Bianca Donald Trump e la sua avversaria democratica Hillary Clinton. Lo riferisce un recente sondaggio della Morning Consult, secondo il quale il 73 per cento dei cittadini americani ha detto che intende assistere al dibattito. Con 146,3 milioni di elettori registrati negli Stati Uniti, una tale percentuale potrebbe tradursi in un'audience di piu' di 106 milioni di persone. La cifra e' senza dubbio inferiore ai 112 milioni che avevano guardato la finale del Super Bowl 2016, tradizionalmente l'appuntamento sportivo piu' seguito negli Usa. Tuttavia, la stessa cifra suggerisce come i numeri potrebbero rivelarsi con facilita' superiori a quelli del dibattito presidenziale Usa finora piu' visto, quello del 1980 fra l'allora presidente Jimmy Carter e il suo sfidante Ronald Reagan, che aveva totalizzato 81 milioni di spettatori. Il primo dei tre dibattiti fra Trump e la Clinton si terra' presso la Hofstra University a Long Island.

Tags:
clinton trump





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.