A- A+
Esteri
Yahoo spiava mail degli utenti per 007 Usa. Yahoo-servizi segreti: la verità

Yahoo si difende, su email a 007 'notizie fuorvianti'


Yahoo si difende dalle nuove pesanti accuse di aver passato centinaia di milioni di account email agli 007 Usa. "Si tratta di notizie fuorvianti", si legge in una dichiarazione del gruppo guidato da Marissa Mayer. Viene sottolineato come Yahoo abbia sempre usato un criterio restrittivo nel consentire alle autorita' di accedere ai dati personali del clienti. Yahoo spiega che "una scannerizzazione delle email in entrata come viene descritta non esiste nei nostri sistemi".


Yahoo: girate milioni mail a 007 Usa?


Yahoo avrebbe girato milioni di email dei propri utenti agli 007 Usa, dall'Fbi alla Nsa? Yahoo "passava al setaccio" le mail per conto dell'intelligence USA? Sconcertante rivelazione contenuta in un report di Reuters, nel quale si spiega come Yahoo l'anno scorso avrebbe sviluppato degli strumenti informatici per controllare i messaggi alla ricerca di determinati contenuti, il tutto in seguito ad una richiesta in tal senso del governo statunitense.


Yahoo, le mail spiate per i servizi segreti Usa. Snowden, "chiudete account"


Ewdard Snowden, ex tecnico della Cia accusato di furto dal Governo Usa per avere rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa da parte del Governo statunitense, ha commentato la notizia e ha invitato su twitter tutti gli utenti Yahoo a chiudere i propri account: "Usi Yahoo? Loro scannerizzano segretamente tutto quello che scrivi molto al di la' di cio' che la legge richiede. Chiudi il tuo account oggi"

Tags:
yahooyahoo mail spiatemail spiat yahooyahoo 007 usayahoo servizi segretiyahoo servizi segreti americanimail spiate yahoo





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.