A- A+
Home
Fare formazione in Italia come se si fosse in un campus estero? Si può fare
H Farm

L’innovazione velocissima dei sistemi di conoscenza e della loro applicazione nel mondo professionale fa sì che la formazione dei giovani, fin dalla scuola secondaria, sia assolutamente decisiva. Su questo sempre più centrale appare l’educazione scolastica a livello internazionale. E a questo proposito è senz'altro da segnalare un rilevante evento sul tema: “Competenze & Nozioni nell'Educazione Internazionale”, realizzato ad inviti, che si svolgerà martedì 19 ottobre, alle ore 18.00, presso il circolo antico del tiro a volo in via Eugenio Vajna 21 a Roma.

 

Lo propone l'H-FARM International School, istituzione educativa che mette a disposizione delle famiglie un polo formativo di eccellenza per i ragazzi in età scolare, seguendoli eventualmente anche nel post-diploma, con la formula boarding school. Ciò consente ai ragazzi che la frequentano di avere tutti i vantaggi di un sistema formativo di stampo internazionale, innovativo, che guarda al futuro e che investe sulle capacità specifiche del singolo, senza che ciò implichi un trasferimento fuori dall'Italia, rimanendo in un ambiente sicuro, dinamico e in continuo aggiornamento in Italia ma come se fosse all’estero.

Il programma dei lavori di presentazione di questa opportunità formativa internazionale prevede l’introduzione di Carlo Cicala, avvocato e docente universitario, poi gli interventi di Mauro Bordignon, Head of Academic programs H-FARM International School sul tema “La forma migliore per una scuola contemporanea” e di Francesco Gambato Spisani, docente universitario, che parlerà de “I valori di una scelta formativa internazionale”.  Modera  Marco De Rossi, Giornalista.

 

 

Commenti
    Tags:
    campusformazioneh-farmitalia


    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

    Coffee Break

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.