A- A+
Food
Acanto e Venica & Venica per una serata gourmet
Cantine Venica & Venica in abbinamento alla cucina dell'Acanto

Nuovo appuntamento con le serate Gourmet del ristorante Acanto: mercoledì 25 maggio protagonista è la cantina Venica & Venica e saranno presenti in sala alcuni rappresentanti della stessa.
Situata nel cuore del Collio friulano, dal 1930 la casa vinicola si impegna a far esaltare le proprie tradizioni con continua ricerca ed innovazione.
 
Lo Chef di Acanto Alessandro Buffolino ha creato per l'occasione un connubio tra sapori genuini e le etichette della cantina, con un ricco menù di cinque portate ognuna accompagnata da un vino diverso.
 
Si inizia con lo speciale uovo bio con spuma di stracciatella e chips di patate viola accompagnato dal profumato Pinot Bianco Talis 2015, per proseguire con il crudo di gamberi rossi di Mazara del Vallo, squacquerone, crema di pomodoro e fragole esaltati da un classico friulano: Ribolla Gialla l’Adelchi 2015.
 
Il primo piatto prevede gli spaghetti quadrati con clorofilla di zucchine, telline di mare e cenere di pane esaltati da un Sauvignon Ronco delle Mele 2015, per la seconda portata lo Chef propone il pregiato Manzo 60 ore con composta di cipolle di Tropea, salsa bernese e jus al barbecue da gustare con un Merlot Perilla 2010 dai toni intensi e leggermente tannici.
La tarte di mandorle e albicocche con sorbetto al profumo di lavanda conclude il percorso in dolcezza, abbinandosi perfettamente ad un Verduzzo Friulano Igt 2010.
 
Il menu è disponibile solo nella serata di mercoledì 25 maggio  a 95.00 Euro a persona, calici di vino Venica & Venica in abbinamento inclusi. 
 
 
Per prenotare la vostra Serata Gourmet, contattare:
Ristorante Acanto: 02.6230.2026 - acanto.hps@dorchestercollection.com
 

 

Tags:
acantovenica & venicagourmetchefserata
in evidenza
"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!

Camila Giorgi, minigonna vertiginosa... Che foto!

"Miss Wimbledon" Rybakina vs la tigre Aryna Sabalenka: è un Australian trhilling!


in vetrina
Barceló Hotel Group: rafforzato il management in Italia

Barceló Hotel Group: rafforzato il management in Italia


motori
Renault “elettrizza” il Salone Rétromobile 2023

Renault “elettrizza” il Salone Rétromobile 2023

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.