A- A+
Food
Bevande vegetali nelle scuole: schiaffo dell'Europa ai vegani
Latte di mandorla (foto di Anna Tarazevich - Pexels)

"Siamo molto delusi dall’esito di questa votazione”, ha dichiarato Lucia Hortelano, responsabile delle politiche europee di ProVeg International, organizzazione non governativa impegnata nella diffusione di un’alimentazione più vegetale. E continua: "Molti bambini nella Ue non possono o non vogliono bere latte vaccino per motivi medici, etici, di gusto o ambientali. Includere alternative a base di latte vegetale fortificato è essenziale in termini di inclusione, disponibilità, sostenibilità e convenienza. L’offerta di alternative al latte a base vegetale come bevande a base di soia e piselli costituisce una controparte altrettanto nutriente dei prodotti lattiero-caseari ed è fondamentale per l’inclusione dei bambini nelle scuole".

Secondo le associazioni vegane, questa è anche un'occasione sprecata, se si considera che il programma di promozione alimentare voluto dal Parlamento Ue ha obiettivi nobili: verrà infatti posta l'attenzione al consumo di cibi da agricoltura biologica, saranno vietate le bibite gassate e zuccherate, il junk food, e verranno inserite misure specifiche per i bambini che soffrono di allergie o intolleranze.

Leggi anche: Dolcificanti, la brutta notizia dell'Oms che nessuno si aspettava

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alimentazionebevande vegetaliscuolaunione europeavegan




in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.