A- A+
Food
Bioesserì: nuovo concept restaurant dall'anima Bio

La filosofia di Bioesserì è proporre piatti con ingredienti naturali e biologici. La ricerca e la selezione delle materie prime è alla base della cucina con ricette della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna e innovativa, curate dallo chef Federico Della Vecchia, che utilizza per la preparazione, oltre 4 mila prodotti bio di stagione provenienti dalle migliori fattorie d’Italia. 

Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 00.30 Bioesserì è un ristorante certificato biologico con un centinaio di coperti dove è possibile fare colazione, uno spuntino bio, pranzare, concedersi un aperitivo dopo il lavoro o una esclusiva cena gourmet, con tante specialità della cucina tradizionale, di mare e di terra  ma anche proposte vegetariane e gluten-free.
Un ristorante attraverso cui vivere una food experience, a tutto tondo e con diverse modalità di consumo: dalla bottega, all’alta ristorazione, al wine bar, dal fast allo slow…tutto rigorosamente biologico.

L’appagante viaggio sensoriale inizia a colazione con il momento dedicato all’Experiencing goodness, in  cui si può scegliere un bicchiere di latte (di riso, soia, manna, avena, capra, quinoa e kamut) o un caffè biologico proveniente da Brasile, Santo Domingo, Etiopia, Messico, Sumatra e Perù, abbinato ad una selezione di brioches al Kamut, croissant di farine integrali, fino a torte e  crostate gustose. Il breakfast comprende anche the e infusi, centrifugati alla frutta ultravitaminici, dal classico Ace (arancia, carota e limone), alla variante zenzero, mela e carota, al melograno e mela, alle macedonie con frutta e verdura fresca di stagione senza additivi, né zuccheri o conservanti aggiunti.

Tra le specialità le tartare di carne, pesce e piatti che richiamano i profumi della Sicilia, come il riso al salto con gambero rosso di Marzara, nero di seppia e burrata o ancora, la quinoa al nero di seppia con gambero rosso di Marzara, vongole veraci e calamaretti. Tra i dolci, delizia per il palato è il lingotto ai tre cioccolati con ganache al cioccolato bianco e mango e nocciole caramellate.

foto 19 002
 

Per gli amanti della pizza, Bioesserì propone le sue specialità cotte nel forno a legna, nel rispetto della tradizione. Si può spaziare dalle pizze classiche e tradizionali alle pizze Gourmet, che cambiano ogni settimana e sono realizzate con prodotti di nicchia, selezionati, di altissima qualità. Quattro tipi di impasti diversi (farina di grano tenero, farina di farro, farina senza glutine e una farina speciale (di kamut, di cereali, d’avena) che cambia ogni settimana.
 “Tutto nel nostro locale è bio – spiega Vittorio Borgia - Progettati dall’architetto Giovanni Musica, gli interni sono in legno, vetro e materiali ecocompatibili e naturali, così come le cannucce e la carta, riciclata per la stampa dei menu, fino ai packaging per l’asporto, riciclabili e compostabili. 
 “Il biologico è sempre più una scelta condivisa e apprezzata – continua Saverio. La nostra clientela è per lo più formata da donne, attente e informate su prodotti salutistici e naturali disposte a spendere un po’ di più per la qualità e il gusto di un prodotto certificato Bio. La nostra Mission? Nella città della moda diffondere la tendenza sana e positiva del Biologico, perché oltre che buono è anche bello!”

Bioesserì – via Fatebenefratelli 2 – Milano


 

Tags:
bioesserì-milano-biologico




in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.