A- A+
Food
Bioesserì: nuovo concept restaurant dall'anima Bio

La filosofia di Bioesserì è proporre piatti con ingredienti naturali e biologici. La ricerca e la selezione delle materie prime è alla base della cucina con ricette della tradizione italiana rivisitate in chiave moderna e innovativa, curate dallo chef Federico Della Vecchia, che utilizza per la preparazione, oltre 4 mila prodotti bio di stagione provenienti dalle migliori fattorie d’Italia. 

Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 00.30 Bioesserì è un ristorante certificato biologico con un centinaio di coperti dove è possibile fare colazione, uno spuntino bio, pranzare, concedersi un aperitivo dopo il lavoro o una esclusiva cena gourmet, con tante specialità della cucina tradizionale, di mare e di terra  ma anche proposte vegetariane e gluten-free.
Un ristorante attraverso cui vivere una food experience, a tutto tondo e con diverse modalità di consumo: dalla bottega, all’alta ristorazione, al wine bar, dal fast allo slow…tutto rigorosamente biologico.

L’appagante viaggio sensoriale inizia a colazione con il momento dedicato all’Experiencing goodness, in  cui si può scegliere un bicchiere di latte (di riso, soia, manna, avena, capra, quinoa e kamut) o un caffè biologico proveniente da Brasile, Santo Domingo, Etiopia, Messico, Sumatra e Perù, abbinato ad una selezione di brioches al Kamut, croissant di farine integrali, fino a torte e  crostate gustose. Il breakfast comprende anche the e infusi, centrifugati alla frutta ultravitaminici, dal classico Ace (arancia, carota e limone), alla variante zenzero, mela e carota, al melograno e mela, alle macedonie con frutta e verdura fresca di stagione senza additivi, né zuccheri o conservanti aggiunti.

Tra le specialità le tartare di carne, pesce e piatti che richiamano i profumi della Sicilia, come il riso al salto con gambero rosso di Marzara, nero di seppia e burrata o ancora, la quinoa al nero di seppia con gambero rosso di Marzara, vongole veraci e calamaretti. Tra i dolci, delizia per il palato è il lingotto ai tre cioccolati con ganache al cioccolato bianco e mango e nocciole caramellate.

foto 19 002
 

Per gli amanti della pizza, Bioesserì propone le sue specialità cotte nel forno a legna, nel rispetto della tradizione. Si può spaziare dalle pizze classiche e tradizionali alle pizze Gourmet, che cambiano ogni settimana e sono realizzate con prodotti di nicchia, selezionati, di altissima qualità. Quattro tipi di impasti diversi (farina di grano tenero, farina di farro, farina senza glutine e una farina speciale (di kamut, di cereali, d’avena) che cambia ogni settimana.
 “Tutto nel nostro locale è bio – spiega Vittorio Borgia - Progettati dall’architetto Giovanni Musica, gli interni sono in legno, vetro e materiali ecocompatibili e naturali, così come le cannucce e la carta, riciclata per la stampa dei menu, fino ai packaging per l’asporto, riciclabili e compostabili. 
 “Il biologico è sempre più una scelta condivisa e apprezzata – continua Saverio. La nostra clientela è per lo più formata da donne, attente e informate su prodotti salutistici e naturali disposte a spendere un po’ di più per la qualità e il gusto di un prodotto certificato Bio. La nostra Mission? Nella città della moda diffondere la tendenza sana e positiva del Biologico, perché oltre che buono è anche bello!”

Bioesserì – via Fatebenefratelli 2 – Milano


 

Tags:
bioesserì-milano-biologico
in evidenza
Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

verso un mondo più sostenibile

Consumi, come tagliare la bolletta rispettando l’ambiente

i più visti
in vetrina
Ilary Blasi: "L'immaginazione dell'uomo...". LADY TOTTI, FOTO

Ilary Blasi: "L'immaginazione dell'uomo...". LADY TOTTI, FOTO


casa, immobiliare
motori
Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw

Peugeot 308 cambia faccia con la nuova sw


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.