A- A+
Food
BuyFood Toscana, l’edizione 2020 si chiude con un bilancio più che positivo

L'evento, che si è svolto dal 28 settembre al 2 ottobre, si è avvalso della sinergia di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici del territorio toscano. Più di 400 incontri B2B, oltre il 90% di soddisfazione di buyer e seller 

Oltre 400 incontri B2B per 24.000 minuti di video meeting e oltre il 90% di soddisfazione dei partecipanti. 7.000 utenti collegati alle dirette web dell’inaugurazione e dei cooking show per un bacino di circa 17.000 contatti. Questi sono solo alcuni dei numeri di BuyFood Toscana 2020, la manifestazione di Regione Toscana e Camera di Commercio di Firenze - PromoFirenze dedicata ai prodotti DOP, IGP e Agriqualità della regione, organizzata da Fondazione Sistema Toscana grazie alla collaborazione del Comune di Siena e al supporto di Assocamerestero e della Fondazione Qualivita. L'evento, che si è svolto dal 28 settembre al 2 ottobre, si è avvalso della sinergia di Vetrina Toscana, il progetto di Regione e Unioncamere Toscana che promuove ristoranti e botteghe che utilizzano prodotti tipici del territorio toscano.

Per la sezione B2B 45 imprese toscane selezionate da Regione Toscana tramite avviso pubblico hanno incontrato su apposita piattaforma online 38 buyers internazionali provenienti da: Usa, Canada, Russia, Giappone, Israele, Sud Corea, Belgio, Francia, Germania, UK, Spagna, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Paesi Bassi, Svezia e Svizzera. I questionari post evento hanno registrato il 90,2% di soddisfazione sugli incontri effettuati da parte dei seller e il 92,3% da parte dei buyer. Ma un dato ancora più significativo è il 90,1% di riscontri positivi da parte degli operatori partecipanti sulla possibilità di proseguire i rapporti di business avviati con BuyFood Toscana 2020.

La manifestazione ha avuto anche una parte dedicata agli operatori della comunicazione. L’inaugurazione si è tenuta il 29 settembre a Siena presso il Complesso di Santa Maria della Scala alla presenza di istituzioni, organizzatori e di un nutrito gruppo di giornalisti. Il 30 settembre si sono susseguiti due cooking show con gli chef Silvia Baracchi e Stefano Pinciaroli nella splendida Loggia dei Nove di Palazzo Pubblico a Siena, anche questi trasmessi in diretta web, in cui i protagonisti assoluti sono stati ancora una volta i prodotti DOP/IGP toscani. Il primo dedicato ai giornalisti europei e il secondo pensato per la stampa e i food lovers italiani. I cooking show sono stati organizzati grazie al supporto di Extraordinary True Italian Taste, MAECI, Assocamere Estero e Camera di Commercio Arezzo-Siena.

Per permettere a tutti di seguire l’evento, l’inaugurazione e i cooking show sono stati trasmessi in diretta video streaming su www.regione.toscana.itwww.intoscana.itwww.buyfoodtoscana.it, sui profili FB di buyfoodtoscana, intoscana.it, cameracommercioFI, vetrinatoscana.it e YouTube di Intoscana.it e vetrinatoscana.it. L’inaugurazione e il cooking show in italiano hanno registrato complessivamente nel corso della diretta, sui vari canali social attivati, 3.000 utenti collegati con una copertura di audience che ha superato, nelle ore dei live, i 7.000 utenti. Il cooking show in inglese ha registrato un totale di 4.000 utenti collegati nei vari momenti della diretta con il raggiungimento di un pubblico di oltre 10.000 persone all’interno dell’ecosistema digitale di Visit Tuscany. I video dell’inaugurazione e del cooking show sono ancora molto cliccati superando ad oggi le 3.000 visualizzazioni.

Commenti
    Tags:
    regione toscanacamera di commercio di firenzepromofirenzedopigpagriqualitàfondazione sistema toscanaassocameresterofondazione qualivitavetrina toscanaregioneunioncamereprodotti tipiciterritorio toscanobuyersellerdirette webfood toscanacomune di sienaunioncamere toscana




    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.