A- A+
Food
Carne sintetica, ecco come i mattoncini Lego hanno aiutato la ricerca
Lego sfusi

Come creare l'impalcatura in fibra di amido è stato l'aspetto chiave della ricerca. "Siamo stati in grado di allineare la nostra impalcatura che potrebbe far crescere le cellule muscolari allineate", ha detto Gregory Ziegler, professore e direttore degli studi universitari presso il Dipartment of Food Science al Pennsylvania State. “Molti ponteggi che sono stati messi in circolazione per applicazioni biomedicali hanno fibre di plastica sintetiche. Nessuno vuole mangiare la plastica, giusto? Anche se è biodegradabile, le persone non vogliono la plastica nella loro carne. Qui abbiamo l'amido, che viene dal mais. L'idea è che potremmo creare una bella impalcatura commestibile pulita per la nostra carne pulita ".

Ora che il prototipo Lego ha dimostrato il concetto, in futuro i ricercatori utilizzeranno un sistema più ampio. Tuttavia, molto probabilmente, non si sarebbe potuto arrivare così lontano senza i famosi mattoncini, adesso che le carni sintetiche sono a un passo dall'essere un alimento base del supermercato.

Leggi anche: Apre in Spagna la più grande fabbrica di carne sintetica al mondo

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carne coltivata in laboratoriocarne sinteticalego




in evidenza
"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"

Patrizia Groppelli a cuore aperto su Daniela e tradimenti

"Io cornificata 2 volte, da Kunz e Santanchè. Sallusti con il suo amore mi ha salvato"


in vetrina
Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti

Aeroporto Berlusconi, il web si scatena. Ecco i meme e le reazioni più divertenti


motori
Fiat 500e Giorgio Armani: l’icona del Made in Italy

Fiat 500e Giorgio Armani: l’icona del Made in Italy

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.